winter

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Salve, ho un problema. Ho un contratto ultradecennale con l'Inps, a cui mio padre ha dato in locazione un locale. Ho sempre richiesto l'adeguamento all'indice istat del canone d'affitto, come da contratto, ma in base alla spending review mi dicono che non è più possibile per le annualità 2012-14. L'annualità scade a febbraio di ogni anno, quindi davo per scontato che da marzo 2013 non avrei potuto pretendere alcun aumento del canone. Senonché, in questi giorni mi hanno fatto sapere che devo dare indietro gli aumenti dele mensilità occorse da luglio 2012 a febbraio 2013, questo prima a parole poi via mail.
Ma la retroattività puà essere fatta valere dall'Inps? Mi è stato detto che, intanto, devono farmi raccomandata con avviso di ricevimento e poi che entro 30 giorni dal decreto attuativo della spending review, avrebbero dovuto comunicarmi la novità.
Sono arrabbiata, anche perché probabilmente dovrò ripagare e sottolineo ripagare, la metà della registrazione del contratto, visto che negli ultimi tre anni, il loro impiegato si occupava di tutto. Io davo la metà dell'importo ma mi rendo conto, senza prove documentali. Il tale è deceduto e l'Inps mi dice che a loro non risulta che io abbia pagato.
Cosa mi dite?
Grazie
Saluti​
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
In genere le spese di registro del contratto ad opera degli Enti pubblici, vengono richieste sempre in anticipo.......:occhi_al_cielo: .
Però é un grosso sbaglio non farsi rilasciare ricevuta di pagamento da un Ente....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto