1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. prof

prof Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve,
    sono un AI mi sono appena iscritto perchè voglio qualche consiglio da voi professionisti come me.
    Un mio amico mi da l incarico di vendita della sua casa,ma non scritto. Trovo l acquirente e perchè mi fidavo di lui non gli faccio firmare al cliente il foglio visita. Chiarmete non ho nulla di cartaceo che prova la mia intermedazione,ma solo due colleghi come testimoni oculari. Cmq vengo a sapere che in maniera molto subdola ha effettuato la compravendita con il cliente che gli ho presentato e fatto visionare casa.
    Come posso fare per richiedere le provvigioni???
    Grazie aspetto dei vostri consigli
    P.S. FIDARSI E BENE NON FIDARSI è MEGLIO....

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Scrivi ad entrambi che richiedi la mediazione con relativo importo, diffidandoli a pagare entro 15 giorni. Se questo non avviene fai intervenire un legale: con la (fondamentale) testimonianza dei colleghi puoi riuscire ad ottenere quanto richiesto :stretta_di_mano:

A Manzoni Maurizio, prof, Sim e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    l'incarico non scritto non esiste,e forse neanche l'amicizia..

4. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E che ti serva di amara esperienza, i soldi migliori mi mancano propri dagli amici e dalle persone di cui mi fidavo. Fai subito ciò che ti ha consigliato Umberto tanto più che hai due testimoni, non aver pietà, "l'amico" non ne ha avuto per te! :rabbia: Anna

A prof, Sim, studiopci e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Coma ha detto Anna, i soldi ci vengono tolti proprio dalle amicizie. Per natura siamo portati a fidarci delle persone a noi vicine e invece sono proprio loro che ci rifilano le bufale.
    Segui il suggerimento di Umberto e otterrai il dovuto.

A studiopci piace questo elemento.
  6. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    concordo! purtroppo quando si parla di soldi... l'amicizia non conta!... almeno da parte dei clienti/amici...

A prof piace questo elemento.
  7. flower11rose

flower11rose Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Panzer mi permetto di correggerti...L'incarico anche se verbale, è valido. Io adesso sto studiando per prendere il patentino e questa è una delle domande dei Quiz. Un incarico verbale è valido? E la risposta è "Si, è comunque valido". Per ciò credo che con due testimoni e un buon legale si può ottenere la provvigione.

8. MauryMaxx

MauryMaxx Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per gli amici cerco di non lavorare mai... troppe cose possono andare male...

9. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Prof da quando ci hai messi al corrente della tua disavventura non hai ancora fatto niente per far valere i tuoi diritti?:shock:Aggiornaci. Anna

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina