Non so dirti nel dettaglio quali siano le agevolazioni, so che sono quelle previste per l'acquisto della prima casa per i giovani, tassi ridotti e agevolazioni del genere. Però i nostri amici più esperti nel settore credo possano spiegarti meglio. Potete venirmi in aiuto su questo punto? Grazie!

La domanda di Che CAsa ha un filo logico. Conil piano casa é stato istituito un fondo di garanzia per le giovani coppie che hanno meno di 35 anni che richiedono un mutuo fino a 200 mila euro. Praticamente nel caso non riescano a pagare le rate di mutuo interviene il fondo dcoprendo il 50% della quota capitale. Avranno sicuramente presentato domanda per l'istruttoria quindi reddito isee contratto di lavoro ecc. Perderanno quella che e la perizia come il normale mutuo. É un aspetto che vedranno in banca ma non vi é nessun legame al preliminare o alla casa.

Piccolo OT

Esiste anche il bonus fiscale di 20.000-30.000 di sconto sull'acquisto di (alcune) prime case per i residenti in Emilia Romagna
http://www.accasiamoci.it

Il costruttore deve far richiesta alla regione per l'accesso al bonus e se riconosciuto, verrà pagato dalla regione al momento del rogito

Ps
Se non erro dovrebbe essere terminato a luglio

Ultima modifica:
Piccolo OT

Esiste anche il bonus fiscale di 20.000-30.000 di sconto sull'acquisto di (alcune) prime case per i residenti in Emilia Romagna
http://www.accasiamoci.it

Il costruttore deve far richiesta alla regione per l'accesso al bonus e se riconosciuto, verrà pagato dalla regione al momento del rogito

Ps
Se non erro dovrebbe essere terminato a luglio

Sì, è terminato a luglio.
Un granello di polvere nel deserto.
7.000.000,00 di euro stanziati in tutto per 233/350 fortunati acquirenti su 40.000! Lo 0,009%. Più facile vincere col grattino del tabacchi.

Ciao a tutti, mi affido ancora alla vostra esperienza e conoscenza dell'argomento.
La casa è comprata direttamente dal costruttore in edilizia convenzionata. Quest'ultimo punto cambia le cose o si può procedere come già mi avete spiegato, con la cessione a terzi del preliminare ecc?

Grazie mille!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro