rare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
l'affittuario del mio bilocale, mi dice che causa escrementi dei piccioni, il terrazzino presente è inservibile.
Mi manda foto in cui lo stato del pavimento è terribile e mi dice che è responsabilità del proprietario, trovare e pagare una soluzione
al problema. Cosa ne pensate e se qualcuno ha un suggerimento per i ....piccioni . Grazie !

Cosa ne pensate e
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
In realtà il "problema" della presenza dei piccioni in terrazzo non è causato nè dal proprietario dell'immobile nè dall'immobile stesso.

Può essere che stazionino in zona perchè qualche id....a da loro da mangiare o semplicemente perchè nessuno si preoccupa di allontanarli.

Spetta all'inquilino allontanali e prendere i provvedimenti opportuni per farlo.
Se credi di voler ansare incontro al tuo inquilino è un'altra faccenda.

Una volta allontanati i piccioni, dovessero stazionare i merli cosa farai?
E se arrivassero i sorci?

Ogni volta spetterebbe a te intervenire e pagare?

Pensa se volassero le mucche !!!! :riflessione::riflessione::risata::risata::risata::risata::risata:
Scherzo ovviamente.

A dire il vero, qualche tempo fa anche sul terrazzo di casa mia avevo i piccioni (che sporcavano).
Ho risolto il problema in pochi giorni dando loro "da mangiare" con buona pace dei "verdi".
Ora stazionano altrove.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'unico deterrente che credo funzioni (perlomeno sui miei davanzali funziona) è la carta argentata, in strisce, in pezzi, in filamenti...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma si....perché no? Si potrebbe anche sparargli a distanza per stare tranquilli...

Comunque per conto mio, siccome non penso cachino molto volando, basterebbe mettere i classici "spuntoni" per evitare che si appoggino. In questo caso però sarebbe da avere autorizzazione dal proprietario dell'immobile e forse anche dall'amministratore

Chiaro che il problema cacate non arriva da un momento all'altro e prendere in affitto un appartamento dove ti ci cacano sopra potrebbe essere palesato prima di eventuali contratti di affitto....

Sai che bello stare a mangiare all'aperto e aver condito la pasta senza dover fare il sugo :fiuu: :fiuu: :fiuu:
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non esageriamo, è un balconcino di 2m2 di un bilocale comprato e affittato....
Si ok x la specifica...era per estremizzare, ma potrebbe bastare in NON poter stendere i panni all'aperto per far si che il balconcino presente diventi inutile. Comunque le vie ufficiali richiederebbero di sentire in Comune e farli intervenire per evitare spiacevoli conseguenza e credo anche che tu non sia l'unico che abbia problemi in quello stabile per lo stesso motivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto