A

aleulg

Ospite
Buongiorno,
ho avuto dei problemi con l'agente immobiliare che mi ha curato l'acquisto di casa.
In breve...le ho chiesto di riscrivere la Proposta di acquisto (in accordo con i venditori) perché il notaio mi ha fatto notare che la precedente è nulla in quanto sono presenti errori molto gravi (è stato inserito tra i venditori una persona che aveva rinunciato anni prima all'immobile in questione, è stato evidenziato un assegno come caparra anziché un bonifico...ecc ecc).
L'Agente ora non risponde ne alla mail e ne al telefono.
Considerato che io il giorno 21 giugno ho saldato, tramite assegno, l'agente immobiliare dietro presentazione di regolare fattura...Posso scrivere io una proposta di acquisto sottoscriverla con i venditori e depositarla, senza incorrere in sanzioni per ritardato deposito.
Poi nell'atto di compravendita indicare l'agente immobiliare come sola azione di aver fatto incontrare acquirente e venditore senza intervenire nelle trattative ecc...ecc...
Grazie.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Posso scrivere io una proposta di acquisto sottoscriverla con i venditori e depositarla, senza incorrere in sanzioni per ritardato deposito.

Puoi fare una integrazione della proposta d'acquisto a parziale revisione della precedente e registrarla.
Ma coinvolgi pure l'agente immobiliare, che è suo compito !
 
A

aleulg

Ospite
La precedente oltre ad essere nulla, con tutto il tempo che lei ha fatto passare prevede ora in caso di registrazione anche sanzioni. L'Agente si rende irreperibile non ho possibilità di coinvolgerla.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avete versato dei soldi alla proprietà ?

In caso positivo, io farei ugualmente l'integrazione e pagherei le sanzioni (che non sono poi questo granchè...)
 
A

aleulg

Ospite
Si, Bagudi ho versato tramite bonifico in data 21/06/2016 per quello la Proposta di Acquisto nuova la vorrei fare in data 20/06/2016.
 
A

aleulg

Ospite
Spero che l'agente immobiliare risponda al telefono altrimenti devo scrivere di mio pugno la proposta immobiliare, evidenziando solo me e il venditore.
L'agente immobiliare credo che lo rivedrò direttamente dal Notaio!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mandagli una mail, esigendo il suo servizio, dal momento che la provvigione l'hai pagata e gli errori nella proposta iniziale li ha fatti lui/lei.
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi fare una integrazione della proposta d'acquisto a parziale revisione della precedente e registrarla.
Ma coinvolgi pure l'agente immobiliare, che è suo compito !

"Non è suo compito" perché come sostiene PyerSilvio in altro post "si corre dietro a chi vende e non a chi compra".

Ps: pregasi notare la prima coppia di virgolette
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto