Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per chi legge solo ora ma vuole associarsi alla Class Action contro Barclays per il mutuo indicizzato al franco svizzero, scriva a classactionbarclays@hotmail.it.
Vi aspettiamo numerosi, ma fate presto perchè il termine scade domani 15 MAGGIO 2012! Se scrivete dopo, saremo sempre a vostra disposizione, ma per la causa dovrete aspettare la formazione di un altro gruppo di persone, sempre che non vogliate far da soli! Sheila​
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti di nuovo, mi hanno fatto notare che questa volta non ho specificato bene i costi.. Scusate, è vero! Ho riletto l'ultima mail/post che vi ho mandato e mi sono dimenticata di specificare bene... Allora:

Per il primo step della class action, ovvero la raccomandata comune, non ci saranno costi, tranne che per l'autentica di firma del mandato se non ci si può recare innanzi al legale, mentre DOPO la risposta di Barclays, se e quando ci saranno costi questi verranno divisi in base al numero di persone che hanno aderito, naturalmente i conti verranno fatti prima di procedere, così se in base alle proprie disponibilità economiche o per i propri motivi, non si vorrà continuare, allora ci si potrà ritirare sempre senza costi!


Con questo spero di aver chiarito tutto bene, ma come al solito, se ci sono domande da fare non esitate a farle... non decidete di non aderire solo perchè non avete capito! Siamo qui per aiutarvi e non per fregarvi... altrimenti che senso avrebbe tutta questa storia? Sheila

Ps. IL TERMINE PER L'ADESIONE E' DOMANI, 15 MAGGIO 2012... SE NON L'AVETE ANCORA FATTO RICORDATEVI DI MANDARE I DOCUMENTI AL LEGALE, SOLO COSI' VERRA' CONFERMATA LA VOSTRA ADESIONE!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti! Per cortesia mi mandate un messaggio di conferma sulla vostra adesione? Molte le ho già, ma non credo sia completa.. mi serve solo per confrontarla con quella del legale per evitare che qualcuno rimanga fuori per un errore banale! Grazie a tutti! Sheila
Ps. Ho creato un gruppo su Facebook dove possiamo chattare anche tutti insieme e dove possiamo iniziare a conoscerci meglio, dando così un volto alla Class Action! A causa delle lontananza non sarà facile organizzare incontri, ma almenno così per un pò potremmo ovviare a questo problema! Vi consiglio di crearvi un profilo, almeno sarà anche più facile raggiungervi per tenervi informati sull'andamento della causa.. è un gruppo chiuso perciò nessuno può accedervi se non dietro nostro consenso... questo servirà per tenere lontani occhi indiscreti (es. Barclays...). Controllate la mail personale.. li vi ho mandato i riferimenti per trovarmi!
Vi aspetto! Sheila
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti! Per tutti i ritardatari... Anche se la lista e' chiusa non preoccupatevi ma anzi contattateci lo stesso perché possiamo creare sempre un altro gruppo di persone per l'invio di un'altra raccomandata! Nel caso servisse una mediazione a questo punto potremo sempre farla insieme! Sempre che al momento della vostra aggiunta, la nostra non sia già stata fatta... Perche fino a quel momento il gruppo può sempre espandersi!!! Questo significa meno costi per tutti e maggior forza x tutti!!! Non abbiate timore perché Barclays conta proprio su questo!! Spera che la paura sia così forte da impedirvi di aderire e quindi cambiare la vostra condizione... Pensateci e scrivete a classactionbarclays@hotmail.it. Vi aspetto con la mia socia Franca (fraber).
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forza che vi stiamo aspettando!!! Noi siamo partiti con le pratiche, ma vi ricordo che vi potete ancora aggiungere!!!! Siamo oltre 40 persone... perciò non è uno scherzo o una cosina da poco! Dai che più siamo e più gli mettiamo paura a questo colosso!! L'ex amministratore delegato di barclays è indagato per una maxi truffa ai danni dell'unione europea... perciò non sentitevi stupidi per essere stati raggirati perchè a quanto pare sono bravi in questo... Se anche l'Ue si sta ribellando perchè noi non dobbiamo farlo?? Dai, ragazzi che noi siamo qui!!!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fraber ti ho scritto in pvt. anch'io mutuo in franchi svizzeri , anch'io devo rogitare a settembre, anch'ìo non so dove trovare i soldi per vendere la mia casa. se un alieno legge questo post crede che io sia una completa deficiente, invece è proprio così. DOVER VENDERE LA PROPRIA CASA E NON AVERE I SOLDI PER VENDERLA. Grazie Barclays, grazie al mio consulente mediolanum che mi ha presentato un consulente barclays (e non sono l'unica!!!) e mi ha venduto un prodotto del genere.
Giordana, scrivici... Ti abbiamo scritto anche in privato, ma non rispondi... Speriamo non sia successo nulla di grave, ma abbiamo IMPORTANTISSIME NOVITA'!! Facci sapere che intendi fare...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo tutto nasce dalla colpevole leggerezza dell essere un po beep beep beep...

Il funzionario della banca che quasi sempre e' un agente pagato a provvigioni ha si l obbligo di informare il cliente su TUTTI gli aspetTi positivi e negativi di quello che e un prodotto finanziario ovviamente pensato per tutelare chi lo eroga.

Tuttavia vuoi per la complessita, vuoi per lo stato di bisogno di chi compra una casa speso diciamolo pure..GLISSA un po piu del dovuto. Per la carita' non pretendo che mi spieghi sino anche le virgole se facessi che ne so..il maresciallo dei carabinieri..perche nemmeno ques tultimo puo spiegare nei dettagli ad un incompetente in materia come si cattura un assassino...PERO...

Un po come vedo fare ad una cara dottoressa: allora lei ha una sindrome di bablabla con un bla bla bla aggravato da bla bla e quindi se non la opero subito ci lascia le penne: una firma qua e domani risolviamo...Lo chiamano consenso informato

Ecco mi duole rilevare che specie nel caso di certi prodotti finanziari complessi e non solo da parte di funzionari Barclay quello che piu di qualche volta si dice al cliente che non e detto che sia uno specialista finanziario suona piu o meno cosi " Guardi i mutui sono piu o meno tutti uguali, basta che paghi..allora c e questo che costa 1.300 euro al mese e questo che invece ne costa 800. Quale vuole ??"

Specialmente con clienti di scarsa eserienza finanziaria questo e un comportamento a dire poco CRIMINALE ! Tutti i prodotti finanziari compreso le polizze assicurative che costano meno presentano limitazioni..PERO LE DEVI SPIEGARE ! E una cosa, ripeto ,da criminali nascondersi dietro clausole che nemmeno io se non indosso gli occhiali riesco a leggere..(e a malepena a comprendere dopo studi dedicati ed esperienza specifica. ) solo perche si sono ottenute le doppie e triple firme per accettazione specifica delle clausole.
Come criminale e', oltre che degradante per il paziente, far firmre il consenso informato dal paziente da una suora infermiera alla quale visto l abito indossato non si dice di no..perche ha detto che si deve fare cosi.!

La scusa piu vergognosa che ho sentito dire e' stata " io gli ho spiegato tutto e pure il Notaio che si sceglie il cliente che e' quello che lo deve tutelare glielo ha letto bene eh ! Eh cosa devo fare di piu ?" Ma se NOI agenti immobiliari da 20 anni se non da 30 in questo forum oltre ai nuovi entrati che sono "freschissimi:" e quindi competentissimi non sapessimo a memoria cosa stanno leggendo certi notai, parliamoci chiaro...alcuni mi sembrano degli indemoniati..capisco la fretta ma...E poi se lo dice il signor Notaio...deve essere qualcosa di buono e giusto.
Ne avessi mai trovato uno che dica " Caro Notaio, io faccio il muratore e non ci ho capito una beata mazza ! Ora siccome la pago io, ricomincia da capo, grazie !" Parlo dell Italia.

NOn sta parlando un santo del Vangelo, qui in oriente si glissa spesso: dico solo che tra il "glissare professionale" e il glissare criminale ci deve essere una bela distinzione, perche una morale la abbiamo tutti e quando si distrugge l economia delle persone se poi queste perdono il controllo e mettono in atto azioni irreparabili, un giorno ne dovremo rispondere, e per chi non ci crede, bhe..ne rispondera comunque con se stesso tutte le mattine.

Scusate lo sfogo e perdonate la franchezza dell esposizione delle mie idee. Chi mi ocnosce un o sul forum a che sono fatto cosi.
Scusate ancora
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Viviamo in un mondo dove solo chi ha i soldi e il potere comanda...! Di noi piccoli, non interessa a nessuno... noi veniamo usati solo come dei "salvadanai" da cui i potenti, come le banche, possano attingere a loro piacimento! Con il nostro mutuo, anche dopo averci svuotato, la banca pretende di avere anche l'anima...
Esitono i furbi, ma per fortuna esistono anche persone come noi, che stufe di tutto questo, sono pronte a combattere! Magari perderemo o magari viceremo, questo non si sa... ma una cosa è certa... in nessun caso molleremo tanto facilmente! E' ora di far capire a tutti che ogni azione, giusta o sbagliata, comporta delle conseguenze!
Qualche personaggio che si crede più intelligente di tutti noi ha avuto anche il coraggio di scrivere, nei vari siti dove abbiamo postato i nostri messaggi, che a essere ingordi poi può scoppiare il gozzo... Ma qui non siamo andati a giocare in borsa, ma solo a stipulare un mutuo (caro e duraturo) che ci ha messo in condizioni peggiori di quelle iniziali! Almeno prima, seppur senza soldi, non avevamo debiti... mentre ora li hanno pure i nostri figli! La banca ha specificato bene che in caso di decesso saranno gli eredi ad appiopparsi questo bel debito.. nulla di nuovo, ma mette i brividi! Visto che con il Franco sempre più forte, le nostre condizioni sono destinate solo a peggiore! Speriamo che con la nostra class action si riesca a sistemare tutto!!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chi conosceva esattamente i limiti nel bene e nel male di un prodotto finanziario indicizzato /parametrato su una valuta estera e' un professionista del nostro settore e del settore bancario. Lo vidi gia all epoca dei mutui "ECU" che chi lavora da un po si ricordera perfettamente ( circa il 1995 )

Allora la teoria degli ingordi gis tata utilizzata per i bond argentini.."Eri tu che volevi guadagnare !!" al vecchietto di 80 anni....

Per i mutui suddetti volete un processo ? Ve lo faccio io, Signori...fuori le carte di identita':

Muratore : innocente
Poliziotto : innocente
Inpiegato : innocente
Pilota di linea : innocente
Agente di cambio : cavoli tuoi !!!!

Mi dite per favore quanti ex agenti di cambio sono iscritti alle class action..traduco sono stati vittima della MSLC ? Messa Sotto La Coda ?
Abbiam gia finito la discussione , direi !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo tutto nasce dalla colpevole leggerezza dell essere un po beep beep beep...

Il funzionario della banca che quasi sempre e' un agente pagato a provvigioni ha si l obbligo di informare il cliente su TUTTI gli aspetTi positivi e negativi di quello che e un prodotto finanziario ovviamente pensato per tutelare chi lo eroga.

Tuttavia vuoi per la complessita, vuoi per lo stato di bisogno di chi compra una casa speso diciamolo pure..GLISSA un po piu del dovuto. Per la carita' non pretendo che mi spieghi sino anche le virgole se facessi che ne so..il maresciallo dei carabinieri..perche nemmeno ques tultimo puo spiegare nei dettagli ad un incompetente in materia come si cattura un assassino...PERO...

Un po come vedo fare ad una cara dottoressa: allora lei ha una sindrome di bablabla con un bla bla bla aggravato da bla bla e quindi se non la opero subito ci lascia le penne: una firma qua e domani risolviamo...Lo chiamano consenso informato

Ecco mi duole rilevare che specie nel caso di certi prodotti finanziari complessi e non solo da parte di funzionari Barclay quello che piu di qualche volta si dice al cliente che non e detto che sia uno specialista finanziario suona piu o meno cosi " Guardi i mutui sono piu o meno tutti uguali, basta che paghi..allora c e questo che costa 1.300 euro al mese e questo che invece ne costa 800. Quale vuole ??"

Specialmente con clienti di scarsa eserienza finanziaria questo e un comportamento a dire poco CRIMINALE ! Tutti i prodotti finanziari compreso le polizze assicurative che costano meno presentano limitazioni..PERO LE DEVI SPIEGARE ! E una cosa, ripeto ,da criminali nascondersi dietro clausole che nemmeno io se non indosso gli occhiali riesco a leggere..(e a malepena a comprendere dopo studi dedicati ed esperienza specifica. ) solo perche si sono ottenute le doppie e triple firme per accettazione specifica delle clausole.
Come criminale e', oltre che degradante per il paziente, far firmre il consenso informato dal paziente da una suora infermiera alla quale visto l abito indossato non si dice di no..perche ha detto che si deve fare cosi.!

La scusa piu vergognosa che ho sentito dire e' stata " io gli ho spiegato tutto e pure il Notaio che si sceglie il cliente che e' quello che lo deve tutelare glielo ha letto bene eh ! Eh cosa devo fare di piu ?" Ma se NOI agenti immobiliari da 20 anni se non da 30 in questo forum oltre ai nuovi entrati che sono "freschissimi:" e quindi competentissimi non sapessimo a memoria cosa stanno leggendo certi notai, parliamoci chiaro...alcuni mi sembrano degli indemoniati..capisco la fretta ma...E poi se lo dice il signor Notaio...deve essere qualcosa di buono e giusto.
Ne avessi mai trovato uno che dica " Caro Notaio, io faccio il muratore e non ci ho capito una beata mazza ! Ora siccome la pago io, ricomincia da capo, grazie !" Parlo dell Italia.

NOn sta parlando un santo del Vangelo, qui in oriente si glissa spesso: dico solo che tra il "glissare professionale" e il glissare criminale ci deve essere una bela distinzione, perche una morale la abbiamo tutti e quando si distrugge l economia delle persone se poi queste perdono il controllo e mettono in atto azioni irreparabili, un giorno ne dovremo rispondere, e per chi non ci crede, bhe..ne rispondera comunque con se stesso tutte le mattine.

Scusate lo sfogo e perdonate la franchezza dell esposizione delle mie idee. Chi mi ocnosce un o sul forum a che sono fatto cosi.
Scusate ancora





Stavolta sono proprio d'accordo con te !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto