KARMEN

Nuovo Iscritto
se la vendita si conclude privatamente anche se il cliente lo ha visionato con l'agenzia ma la medesima non le ha fatto firmare una presa visione, l'operato dell'agenzia è nullo... non spettano provvigioni... (intendo incarico verbale)..

Aggiunto dopo 2 minuti :

spiegami... se io cliente vado a vedere un immobile ( che l'agenzia ha come incarico verbale)e non firmo presa visione, poi lo rivedo dopo mesi senza agenzia devo cmq pagare le provvigioni?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se la vendita si conclude privatamente anche se il cliente lo ha visionato con l'agenzia ma la medesima non le ha fatto firmare una presa visione, l'operato dell'agenzia è nullo... non spettano provvigioni... (intendo incarico verbale)..

Puoi darci i riferimenti di legge, altrimenti la discussione diventa stucchevole
grazie :stretta_di_mano:
 

KARMEN

Nuovo Iscritto
conclusione? l'agenzia anche con un mandato verbale, senza presa visione ... ha diritto a ricevere la provvigione perchè ha fatto visionare l'immobile... e cosi?
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esatto!

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ma scusa tu quando vai al ristorante e mangi per caso quando ti siedi al tavolo firmi un incarico per il primo o per il secondo? NO! Ma il conto a fine pasto lo paghi però? Esatto! E' lo stesso principio!
Se compri un immobile visionato da un agente immobiliare devi pagare le provvigioni. Ma secondo te il diritto alla provvigione matura perché si scrive qualcosa o matura perché qualcuno ha fatto un lavoro che merita di essere retribuito???
 

KARMEN

Nuovo Iscritto
io pensavo che se io cliente non firmo la presa visione, e l'agenzia ha un incarico verbale con il proprietario, ed io dopo mesi rivedo la casa privatamente, l'agenzia da me non percepisce nessun compenso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto