KARMEN

Nuovo Iscritto
Ciao... Se l'agenzia non è stata in grado di farsi dare un mandato scritto dell'immobile non sei dovuta a dare nulla!! Quando un agenzia prende un incarico verbale, corre il rischio che se il proprietario trova l'acquirente per conto suo... Il suo operato diventa nullo!!! La loro unica tutela è una presa visione che ha validita' un anno che fanno firmare prima di far vedere l'immobile al cliente... Ma se non hai firmato nulla... Assolutamente nessun compenso è dovuto.. Stai tranquilla!!!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, se non hai firmato nulla e se l'ag. in questione non aveva alcun mandato da parte dei proprietari dell'immobile, non ripeto non dovete assolutamente dare nulla.

Magari cerchiamo anche di non dare informazioni a casaccio o almeno cerchiamo di provarle con qualche legge.
Ripetiamo per l'ennesima volta che il mandato (che poi è un incarico) non ha NIENTE a che fare con l'acquirente-
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao... Se l'agenzia non è stata in grado di farsi dare un mandato scritto dell'immobile non sei dovuta a dare nulla!! Quando un agenzia prende un incarico verbale, corre il rischio che se il proprietario trova l'acquirente per conto suo... Il suo operato diventa nullo!!! La loro unica tutela è una presa visione che ha validita' un anno che fanno firmare prima di far vedere l'immobile al cliente... Ma se non hai firmato nulla... Assolutamente nessun compenso è dovuto.. Stai tranquilla!!!

:shock:...se lo compri ti consiglio di non ascoltare gli s-consigli di Karmen;);)
 

KARMEN

Nuovo Iscritto
Se la presa visone fosse insignificante le agenzie non la utilizzerebbero... è una tutela a tutti gli effetti di validita' di un anno.. Nel momento stesso in cui un cliente firma questo documento attesta a tutti gli effetti un legame con la parte acquirente..nel caso contrario l'agenzia corre il rischio , lavorando verbalmente, che se il proprietario trova un acquirente privatamente, l'operato dell'agenzia diviene nullo.. Io sono per l'esclusiva...

Aggiunto dopo 4 minuti :

:applauso:

Aggiunto dopo 4 minuti :

io spero che la vendita se la casa ti interessa che ti vada a fine... :^^:allora stando hai fatti l'incarico verbale delle agnzie immobiliari ha durata illimitata!!!! se vuoi puoi anche non ascoltare il mio consiglio come dicono... ma vedrai che non ti ho detto un eresia!
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma non è così....
La presa visione serve per bloccare i possibili acquirenti. Se invece il proprietario vende con un altro privato e noi non abbiamo mandato non possiamo farci niente.
La presa visione serve per evitare che il proprietario possa vendere l'immobile all'acquirente proposto da noi senza la nostra commissione ovviamente
 

KARMEN

Nuovo Iscritto
concordo pienamete! altrimenti stando hai fatti l'incarico verbale avrebbe durata illimitata!!

Aggiunto dopo 1 :

si infatti è quello che intendevo... pero' se la cliente non ha firmato nulla e rivede la casa privatamente all'agenzia nullo e dovuto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto