P

PROGETTO_CASA

Ospite
Accidenti. Uno pensa di scrivere su un Forum per spiegare le proprie difficoltà e trovare consigli e poi trova "tanta acidità".
A fine gestione, ho chiesto la documentazione all'amministratore. Questi non l'ha data ed ha presentato le dimissioni.
Il nuovo amministratore ha chiesto le consegne. Quello uscito non le ha date. Si va delineando un "buco" di circa 35.000,00 €. Il nuovo amministratore sta agendo legalmente. E' inutile su questo dire che Pesagio insegna, sa o non sa. Basta!
Il nuovo amministratore, si vede recapitare ricevute, cui non corrisponde versamento sul conto corrente, per MOLTE migliaia di euro: sono tutte relative a crediti anche vecchi, più volte ribaditi nei consuntivi, cui l'amministratore uscente non dava seguito con gli atti ingiuntivi o diceva di averlo fatto.
Gli ho detto: guarda che nella situazione presente non puoi "semplicemente" accreditarli.
E' su questo che ho scritto, senza pensare di dare lezioni e senza pensare di averne. Solo ... per sapere.

Ti stiamo cercando di spiegare la situazione. L' acidità mi sembra la tua che vai dal nuovo amministratore ad insegnargli il lavoro quando avresti dovuto conoscere il tuo di inquilino. Fino a prova contraria è quello che non c'entra nulla, ormai la frittata è fatta, senza prove non c'è nulla da fare.
Poi se eviti di contraddirti continuamente o indicare dettati di legge inesistenti quando scrivi è meglio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@PROGETTO_CASA: Mai inteso parlare di inquilini.... salvo tu abbia informazioni in privato.
Qualche incongruenza la trovo anch'io però. Quanti sono i casi di ricevute dubbie? Sembravano limitate a 1300€ totali.

In ogni caso se si dimostrano emesse dal vecchio amministratore e non c'è riscontro sulla contabilità di casssa, ne risponde l'amministratore in primis. Poi eventualmente il condomino, se il giudice avvalora la tesi della connivenza.

Consiglierei per quanto riguarda le consegne, immagino non ne ricaviate un ragno dal buco: consiglierei di non delegare ciecamente l'operazione al solo nuovo amministratore.
Meglio sarebbe trovare qualche condomino volenteroso di vostra fiducia disposto ad affiancare l'amministratore.
 

pesagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sono un inquilino e non l'ho mai detto. RIprego chi non capisce e mostra di non intendersene di NON inserirsi in questa conversazione perché non ne azzecca 1.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
@PROGETTO_CASA: Mai inteso parlare di inquilini.... salvo tu abbia informazioni in privato.
Qualche incongruenza la trovo anch'io però. Quanti sono i casi di ricevute dubbie? Sembravano limitate a 1300€ totali.

In ogni caso se si dimostrano emesse dal vecchio amministratore e non c'è riscontro sulla contabilità di casssa, ne risponde l'amministratore in primis. Poi eventualmente il condomino, se il giudice avvalora la tesi della connivenza.

Consiglierei per quanto riguarda le consegne, immagino non ne ricaviate un ragno dal buco: consiglierei di non delegare ciecamente l'operazione al solo nuovo amministratore.
Meglio sarebbe trovare qualche condomino volenteroso di vostra fiducia disposto ad affiancare l'amministratore.

inquilini ? mi sembra chiaro che volevo scrivere condomino stante la proprietà
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Certi elementi hanno semplicemente chiesto consigli: e non tutti nascono imparati. Comunque nessuno ha fatto il processo alle intenzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto