1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    salve.. conoscete la procedura esatta della banca qualora le rate insolute del mutuo si vanno ad accumulare? si procede subito al pignoramento con asta oppure si rivalgono sul garante pretendendo il pagamento dal lui? grazie a tutti...
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    scrivono al garante
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    e non credo aspettino che le rate del mutuo si accumulino....
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non solo gli scrivono, ma lo segnalano come cattivo pagatore. Parlando di numero di rate mi pare siano 6. Poi dipende anche dalla banca, vi possono essere dinamiche diverse e tempi diversi. Comunque il semaforo rosso si accende subito con la prima rata insoluta.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  5. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dunque, il garante viene chiamato a rispondere in solido in quanto a suo tempo prestatore di garanzie al riguardo.
    Anche la segnalazione crif che neconsegue lo vedrà coinvolto ma dubito che di questi tempi le banche abbiano tutta questa fretta di procedere con il pignoramento sapendo che sarà solo l'ennesimo immobile che si somma alla montagna di insoluti con cui già devono fare i conti.
    Vedo una certa flessibilità ultimamente e comunque ricordati che le rate possono essere sospese per un anno in caso di difficoltà.
    Se hai giàusufruito, cerca comunque di non sparire, remderti irreperibile ai loro occhi è la peggior cosa tu possa fare, cerca piuttosto di trovare delle condizioni di rientro che ti permettano di continuare a pagare.
    Non ti dico di lasciare andare la pratica all'ufficio legale e poi cercare uno stralcio perché non si può ipotizzare il risultato con le poche informazioni che hai fornito però nel caso proprio non ce la facessi, ci sono infinite cose da poter fare prima di considerare persa la partita e per esperienza lavorativa ti posso dire che incuteste cose la partita può anche girare a favore di chi ha in mano le carte peggiori...ma questo è barare per cui non vado oltre...
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Innanzitutto dovrebbe avvisare il garante ..... Magari può aiutarlo a sanare la situazione debitoria piuttosto che avere anche lui la segnalazione al crif.
     
  7. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sarebbe logico ma ricordati in che paese vivi...
    Il perpetrarsi del ritardo vuole che intervenga il garante che ( senza preavviso) si trova a dover intervenire in una situazionedella quale era sino a quel momento all'oscuro.
    Peccato che per la segnalazione occorra un tempo minore e quindi quella già partita.
    ...e la frittata è fatta...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina