1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno nn so se è il posto giusto ma vorrei chiedere tutte le informazioni necessarie per l'acquisto di una casa!!!!

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    dovresti specificare di quali informazioni hai bisogno. E' una domanda troppo generica per avere risposte precise

A miriam186 piace questo elemento.
  3. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Giusto,scusami. Noi abbiamo solo individuato l'immobile è lo abbiamo visto,adesso????

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Da privato o con agenzia immobiliare?
    devi fare mutuo?

5. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Agenzia immobiliare

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    E' il caso di parlarne col tuo agente?

A leolaz piace questo elemento.
  7. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sinceramente nn ci sto capendo niente....ecco xché avevo chiesto aiuto a voi!!!! So che dobbiamo preparare i documenti per il mutuo. Le tempistiche del mutuo quali sono???

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    - devi chiedere visure ipotecarie al tuo notaio x assicurarti che l'immobile non sia gravato da ipoteche o diritti di terzi in genere
    - sarebbe buona cosa (è obbligatorio solo in Toscana e a Parma) chiedere adun tecnico di fiducia un certificato di conformità urbanistica che attesti la regolarità dell'immobile (catasto, comune e stato di fatto)
    - ti fai consegnare la certificazione energetica
    quelle devi chiederle alla banca che erogherà il finanziamento (solitamente non oltre i due mesi)

9. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La certificazione energetica nn la so le altre cose sono ok!!!! Il notaio quanto mi costa????

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    te la fai consegnare dall'agenzia.
    dipende dalla rendita (per le imposte), poi devi farti fare un preventivo per l'onorario: le tariffe non sono standard

11. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho altre domande,scusami ma veramente nn ci capisco niente e l'AI mi dice sempre POI POI!!!! L'immobile che abbiamo visto è costituito da due case unite da una scala interna x una superficie di 160 mq,ora la mia domanda è ma il perito quando verrà farà una perizia x ogni immobile o unica??? E il mutuo????

12. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Hai detto di avere una certificazione di conformità urbanistica: da li si vede se l'immobile è uno, oppure sono due...

13. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono due,questo lo so

14. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    forse quel "POI" significa "dopo aver fatto la proposta scritta al venditore" ???!!!:confuso:

15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Mah..... a distanza con così poche informazioni diventa difficile. Il perito perizierà due immobili se sono due immobili divisi. Per il mutuo dipende da quanto chiedi.
    Ma chiederlo alla banca?

16. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non so,so solo che io nn ci sto capendo niente e mi scoccia xche vorrei capire che devo fare!!!!

17. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  18. miriam186

miriam186 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ancora una domanda.... mi hanno detto che posso dare una caparra per bloccare l'immobile e fare già il rogito dal notaio per abbreviare i tempi,cosa mi consigliate???

19. chimentino

chimentino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Temo che tu abbia le idee un po' troppo confuse, se cerchi on line troverai tante guide sull'acquisto della casa che potranno fare al caso tuo (io trovai utile una guida del sole 24 ore) giusto per chiarirti un po' le idee.
    Prima di tutto, se le premesse sono queste (ovviamente senza offesa), trova un notaio che faccia al caso tuo e fatti aiutare da lui per la stesura della proposta di acquisto e del preliminare, fagli presente quali sono le clausole di cui hai bisogno.

20. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E l'agente immobiliare cosa ci sta a fare ?

Rivolgiti a lui e pretendi di avere delle risposte.

A leolaz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina