Chio'

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una domenica mi hanno telefonato alle 7 del mattino...
Credo che questo purtroppo dipenda più dalla maleducazione e dallo scarso buon senso delle persone che dal rapporto immobili/aspiranti inquilini!
Noi abbiamo uno studio di ingegneria - difficile che ci siano urgenze in questo settore - e tanto riceviamo chiamate in orari improbabili!
Io, dal canto mio, non chiamo neanche il medico fuori dall'orario di lavoro!
Anzi, mi sa che alle 7 di mattina, non ho chiamato mai manco mia madre! :fiuu:

Allora speriamo che il rapporto diventi 1000:1, così impareranno a non punire severamente chi non paga l'affitto, a far pagare imposte esose e a mettere troppi paletti nei contratti, tutti sfavorevoli ai proprietari.
E anche qui si potrebbe aprire un capitolo a parte!
Giusto la settimana scorsa sono stata a visitare un appartamento e ho trovato il proprietario in tenuta da carpentiere che stava praticamente ristrutturando perché i precedenti inquilini glielo avevano letteralmente devastato! E aveva pure incontrato un sacco di difficoltà a mandarli via!

In bocca al lupo per la tua ricerca.
Grazie! E speriamo non mi mastichi! 😉
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
dal momento che il rapporto reale domanda/offerta è 100:1, anche quando l'agenzia lavora con una diversa organizzazione la possibilità che si finisca in un terno al lotto è alta. Ai tuoi occhi possono anche aver dato l'idea di essere disorganizzati, ma ti assicuro che non è così.

Vi sono poi agenzie che si sono specializzate nel fornire una vetrina molto ampia di affitti, alcune anche in franchising nazionale, per cui possono dar luogo ad un 100:100, con una buona rosa di prezzi, tipologie, posizione, ecc. tra cui scegliere.
(Lo so che adesso i miei colleghi mi tapperanno in testa per aver fatto pubblicità ai competitor...)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Sono nuova nel forum, quindi spero mi perdoniate eventuali errori nella scelta della sezione e dell'argomento da trattare.
Da qualche settimana sono in cerca di un appartamento in affitto, con caratteristiche ben precise, e mi piacerebbe avere qualche consiglio su come muovermi nel garbuglio delle agenzie immobiliari e confrontarmi con voi su quella che è stata la mia esperienza in questo campo.
Secondo voi, conviene dare mandato ad un'agenzia per trovare una casa con specifici requisiti anche per le locazioni, come si fa nelle compravendite? Perché finora la semplice richiesta verbale non ha dato alcun seguito.
Esiste un "iter" più o meno comune che le agenzie seguono per locare un immobile?
Vorrei capire qual è il comportamento corretto che deve tenere un'agenzia dal momento in cui si esprime interesse per un annuncio pubblicato.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delucidazioni in merito!
Ti faccio un esempio semplice....scusa ma non ho letto tutti i post ma non mi pare qualcuno l'abbia spiegato terra terra....

Ho affittato mesi fa una villetta a schiera: 7 appuntamenti lo stesso giorno, altri fissati nei giorni seguenti più decine di richieste neanche considerate.

Già il primo giorno in 3 lo volevano, ho "sezionato" i clienti in base alla mia esperienza e alle volontà del proprietario, ho richiamato il migliore "sulla carta" e annullato tutti gli altri incontri, già alla prima sera.

Magari te saresti stata tra quelli del giorno dopo e quelli non propriamente ideali per la proprietà.... TROPPA richiesta TROPPO pochi gli appartamenti da affittare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto