catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ECCOMI scusate il ritardo ma con calma arrivo anch'io


CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di AREZZO
Situazione al
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento? ? Sì, sempre

2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? No se vuoi il tesserino e mi dicono non è obbligatorio averlo bisogna attivarsi in proprio. Servono 2 foto tessera una marca da bollo e 5€ diritti segreteria.


Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? ? Sì

4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? ? Sì

5. Riporta dati importanti sul retro? sul retro ci sono i dati anagrafici il n. di ruolo data iscrizione ecc.

6. Che tipo di tessera è? carta plastificata però dato che mi scade il 31.12 me ne sono accorta grazie a voi :applauso: ho telefonato alla CCIAA e mi hanno detto che non è più in questo formato e addirittura va vidimato ogni anno :shock:
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? detto sopra marca da 14,62 e 5 €
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
dimenticavo naturalmente la C.C.I.A.A. di Torino
rilascia il tesserino di riconoscimento che viene
revisionato e vidimato ogni 5 anni
mentre quello di periti ed esperti ogni anno
naturalmente con marca da bollo.
Letizia
 

morena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rispondo ad ANNA, mi trovi concorde con le cose che scrivi, visto che sono un agente immobiliare regolarmente iscritto, mi riferivo a chi fa esattamente il ns. stesso lavoro, anche se non potrebbe, solo perchè si è iscritto come consulente immobiliare e ti giuro che ad Arezzo, come credo ovunque, ce nè sono veramente tanti non autorizzati, ma qui non si riesce a fare nulla.
Grazie Morena
 

mimma

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
CHECK LIST per l’analisi della situazione presso la CCIAA di BRINDISI
Situazione al 24-09-09

1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
? Sì, sempre ?X Sì, se lo chiedi ? No, mai
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? ? XSì ? No
Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? ?X Sì ? No
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? ? XSì ? No
5. Riporta dati importanti sul retro? ? Sì ? XNo
6. Che tipo di tessera è? ? Xdi carta ? card tipo carta di credito
? carta plastificata ? altro
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? ? Gratuito ? XVerso euro non ricordo le cifre
 

mimma

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Scusate ma mi serve un collega della zona di perugia che mi indichi le valutazioni di mercato ad ha dei terreni seminativi, boschivi, pascolo, nella zona di Loreto. sò che non e in argomento,

grazie in anticipo
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
morena ha scritto:
Rispondo ad ANNA, mi trovi concorde con le cose che scrivi, visto che sono un agente immobiliare regolarmente iscritto, mi riferivo a chi fa esattamente il ns. stesso lavoro, anche se non potrebbe, solo perchè si è iscritto come consulente immobiliare e ti giuro che ad Arezzo, come credo ovunque, ce nè sono veramente tanti non autorizzati, ma qui non si riesce a fare nulla.
Grazie Morena

Credo Morena che le 10 od 11 pagine di questo forum, relative al nostro patentino, sono scritte proprio per trovare una soluzione al problema dei non autorizzati che svolgono il nostro lavoro.
Tuttavia ci tengo a precisare che ciò che ho riportato relativamente ai consulenti immobiliari l'ho trovato scritto, non me lo sono inventato! Anna
 

il casale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel 2006 ho rinnovato il tesserino alla C.C.I.A.A. di Livorno e mi è stato consegnato un tesserino in cartoncino rosa pieghevole in 3 parti :triste: molto brutto!! e non pratico perchè si deteriora facilmente. Non sono a conoscenza se la Camera di Commercio di Livorno si è attivata a emettere tesserini + professionali. Devo fare la revisione e posso fare sapere se ci sono novità
 

il casale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CCIAA di Livorno
1) rilascia il tesserino sempre
2) Si è puntuale nel rinnovarlo ogni 4 anni
3) il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento
4)Riporta la data di scadenza
5) non riporta dati importanti sul retro. Nell parte pighevole interna riporta i dati identificativi e le iscrizioni ai ruoli
6) come detto precedente intervento il tesserino è in cartocino rosa pieghevole (assolutamente non professionale)
7) E' rilasciato dietro versamento di un contributo
 

mauriziorossi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono rossi maurizio dell'agenzia rubboli sas con sede in cervia (ra) via circ.ne sacchetti n.c. 75 e fliali a m.marittima, nonchè altre sedi a ravenna e lido di classe (ra) il mio umero d'iscrizione alla cciia di ravenna è il "RMO/157".
ciao maurizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto