masa

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve!
Sono nuova..vi ringrazio da ora dei consigli..
Nella casa in questione ad oggi risiedono degli inquilini con regolare contratto e formula 4+4.
Non ricoprendo con l affitto neanche parte del mutuo ho espresso tramite raccomandata l intenzione di non rinnovare il contratto alla scadenza dei primi 4 anni.
Abbiamo tentato a voce piu volte di comprendere la loro intenzione di acquistare o meno ma è stato solo un tira e molla..
Un giorno si ...un giorno è troppo...un giorno no...fino ad arrivare a un offerta da parte loro ridicola..
A tale proposito abbiamo preso la decisione di inviare la lettera tramite raccomandata per comprendere se hanno l intenzione di rinunciare al diritto di prelazione o meno..
Qui..si arriva al punto fondamentale..
Vorrei un consiglio ..
Dovendo indicare il costo e le modalità di acquisto ...secondo voi...cosa attira maggiormente per un acquisto?
La formula contanti +accollo del mutuo o semplicemente il contante?
Inoltre ci si sta spaccando la testa per un prezzo che sia giusto proprio perchè esiste il diritto da parte loro di un riscatto entro 6 mesi dall atto del rogito nel caso in cui la casa sia stata venduta a costo e modalità differente rispetto alla loro richiesta nella lettera di prelazione.
Confusione...
Ahhhhahahaha...prendo una mazza?

Grazie da ora...

da quel che ho capito hai una casa data in locazione e su questa casa hai ancora un mutuo da finire di pagare.
che problema c'e'???
fatti valutare a prezzo di mercato la casa e poi manda per raccomandata l'offerta ai tuoi locatari indicando il prezzo che tu vorresti vendere e chiedendo loro se sono interessati.
ci dovrebbe essere una scadenza per la loro risposta............mi sembra 60 gg.
se non ti rispondono puoi non rinnovargli il contratto e poi quando escono vendi casa.
se non escono ..............incominciano i problemi ma la casa e' tua............
del resto e' abitudine alla data del rogito estinguere il mutuo residuo alla banca con i soldi dell'acquirente, ci pensa la banca a fare le operazioni , il resto che avanza lo tieni tu..;-)
ps. io per esempio non mi accollerei il mutuo fatto da un altro............:roll:

Dipende. Non è mica detto !
Ci sono mutui stipulati negli ultimi anni che sono favorevolissimi, perchè hanno uno spread molto basso rispetto all'euribor...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro