simoamendola

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti e grazie per il servizio che offrite :)

sto per comprare la mia prima casa e ne ho trovata una che mi interessa molto e per cui i miei genitori molto superficialmente han firmato una proposta che poi ahime! ho scoperto essere vessatoria e non tutela minimamente me.

1) il modulo toscano è capestro: non è controfirmato dall'agente
2) l'assegno di 18 mila euro lo hanno fatto a nome dellAGENZIA perchè "loro hanno preteso così"
3) non c'è modo di inserire la clausola sospensiva per l'accettazione del mutuo (che io devo richiedere)
4) i proprietari non hanno la piantina catastale (deve OBBLIGATORIAMENTE esserci al momento del compromesso?)


sono molto agitata, l'agente furfante voleva farmi rialzare l'offerta con una letterina, ma io ho detto che volevo rivedere la casa(mi ha detto che la mia proposta non è stata accettata e che la proprietaria avrebbe voluto 15 mila in più) ....lui si prende 4% più IVA...

AIUTO!
 

imported_bubù

Membro Ordinario
L'assegno va intestato al propietario la planimetria è un documento della casa quindi lo devi esigere la sospensiva la dovevi inserire prima poi dici che la proposta e stata rifiutata riprendi l'ass. e stop non devi niente a nessuno e nessuna letterina puoi solo fare un'altra proposta e stavolta stai molto attenta a quello che srivi e che firmi.


Ciao bubù
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sali immediatamente le scale della Procura della Repubblica ed esponi i fatti presso la segreteria.
Stessa denuncia presentala alla Camera di Commercio locale.
 

simoamendola

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie molte per le vostre risposte, proprio ieri ho rinunciato alla proposta che non mi tutelava minimamente e riavuto indietro il mio assegno.

Ho capito che la clausola sospensiva del mutuo è l'aspetto più importante... non capisco come sia possibile che una agenzia immobiliare che dovrebbe essere seria come la Toscano possa comportarsi così tutelando solo il venditore e prendendo poi il 4% più IVA ovvero 18.800 euro con assegno a loro intestato ...l'ignoranza mi stava giocando un brutto tiro

Grazie ancora! continua la mia ricerca di casa!

Grazie molte per le vostre risposte, proprio ieri ho rinunciato alla proposta che non mi tutelava minimamente e riavuto indietro il mio assegno.

Ho capito che la clausola sospensiva del mutuo è l'aspetto più importante... non capisco come sia possibile che una agenzia immobiliare che dovrebbe essere seria come la Toscano possa comportarsi così tutelando solo il venditore e prendendo poi il 4% più IVA ovvero 18.800 euro con assegno a loro intestato ...l'ignoranza mi stava giocando un brutto tiro

Grazie ancora! continua la mia ricerca di casa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto