luisamaria

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti , spero di ricevere risposte alle mie domande premettendo che parlero con un avvocato a breve per farmi seguire , ho firmato la proposta di acquisto per acquistare un immobile , prima il venditore mi dice che il prezzo era quello vi che c'era anche sulle pubblicità , e anche lui diceva che era cosi , poi dopo aver visto l immobile e deciso al momento di firmare la proposta mi dice che dato che c'è di mezzo una procura con un tutore di quEste tre proprietarie, per non chiedere al giudice ulteriore permesso (insomma me la rifila così ) il prezzo dichiarato è 5 mila in meno rispetto a quanto devo pagare realmente , così sulla proposta c'è il prezzo che poi si dichiarera in atto e io accetto di dar gli altri in altro modo . . Ma c'è un rischio per me ? Posso andar incontro a qualcosa ? O poso aver il diritto di darli tutti dichiarati ? Inoltre sulla proposta ho firmato anche l ultima firma dove c'è scritto ritiro della proposta di acquisto , ma che in realtà non mi ha voluto dare per questo discorso .. e non c'è scritto la % che si prende l agenzia che è molto cara più del 3% ! Però sostiene che loro per case meno di 100.000 chiedono 5 mila . Non c'è purtroppo un tetto minimo e Massimo per le provvigioni so .. giusto ? Non posso far valere una % minore ? . È una vera e propria giungla quando ci si imbatte nelle agenzie immobiliari. . E se sei ignorate in molte nozioni peggio per te . Ho pagato sulla mia pelle purtroppo. Grazie !
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti , spero di ricevere risposte alle mie domande premettendo che parlero con un avvocato a breve per farmi seguire , ho firmato la proposta di acquisto per acquistare un immobile , prima il venditore mi dice che il prezzo era quello vi che c'era anche sulle pubblicità , e anche lui diceva che era cosi , poi dopo aver visto l immobile e deciso al momento di firmare la proposta mi dice che dato che c'è di mezzo una procura con un tutore di quEste tre proprietarie, per non chiedere al giudice ulteriore permesso (insomma me la rifila così ) il prezzo dichiarato è 5 mila in meno rispetto a quanto devo pagare realmente , così sulla proposta c'è il prezzo che poi si dichiarera in atto e io accetto di dar gli altri in altro modo . . Ma c'è un rischio per me ? Posso andar incontro a qualcosa ? O poso aver il diritto di darli tutti dichiarati ? Inoltre sulla proposta ho firmato anche l ultima firma dove c'è scritto ritiro della proposta di acquisto , ma che in realtà non mi ha voluto dare per questo discorso .. e non c'è scritto la % che si prende l agenzia che è molto cara più del 3% ! Però sostiene che loro per case meno di 100.000 chiedono 5 mila . Non c'è purtroppo un tetto minimo e Massimo per le provvigioni so .. giusto ? Non posso far valere una % minore ? . È una vera e propria giungla quando ci si imbatte nelle agenzie immobiliari. . E se sei ignorate in molte nozioni peggio per te . Ho pagato sulla mia pelle purtroppo. Grazie !

Dagliene quattro. Oppure tre.

Se non vogliono dichiarare il giusto, avranno il loro fine, che e' ben immaginabile.

Non e' certo la fine del mondo.

Resta un tuo diritto dichiarare l'esborso corretto.
Atteso che i soldi escono dalle tue tasche.
 

luisamaria

Membro Junior
Privato Cittadino
Si infatti me la deve far vedere fino ad ora me l ha detto solo a voce ma non penso sia così perché poi mi ha detto che se voglio la mia copia firmata dalle proprietarie allora pago tutto in bianco ma questo me l ha Detto solo ora quindi non c'è questa cosa che dice lui
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perdonate l'ignoranza, ma l'acquirente non deve pagare quello scritto sulla proposta, il di più è un pagamento in nero, io non accetterei mai.
Se il tutore ha firmato una proposta che non poteva allora si prenda le sue responsabilità.

Per l'agenzia ci sono quelle che sotto un tetto mettono un minimo, ma penso che ti debba far firmare un foglio (a me ha fatto così).
Se non lo fa credo tu possa o pagare comunque oppure non pagare e farti fare causa per pagare, dipende sempre cosa ti conviene, oppure trattare con l'agenzia.
Il meglio è sempre avere uno scritto per evitare contestazioni.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ma di solito se non vi è presenza di mutuo nel rogito vale la rendita catastale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto