Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E così, tra nostalgici delle operazioni passate, pentoloni da farsi in studio (leggasi operazioni torbide e rischiose?) e la solita caciara che non guasta mai, Laura avrà chiarito i suoi dubbi?

In generale Laura tutte le operazioni hanno una componente di rischio ed é ovvio che bisogna affidarsi a dei professionisti. Posto che tu sia seguita da un professionista e posto che abbia la preparazione adeguata, se l'operazione fila liscia da subito con una quota bassa prosegui, altrimenti il consiglio è di desistere onde evitare di spendere di più rispetto ad una libera trattativa.

Il rischio è incaponirsi sull'oggetto e sull'operazione, tralasciando la bontà della costruzione in sé e le caratteristiche estrinseche ed intrinseche dell'immobile.

Non farti abbagliare da chi propone soluzioni fantasiose e da "parcellone", rischi grosso.
Il mio dubbio è appunto che l’agente che mi segue abbia abbastanza esperienza in questo campo; non so nemmeno a che altro professionista rivolgermi per essere seguita al meglio.. ok grazie per la dritta.. proverò con una proposta (non so ancora di quanto) se va bene ok altrimenti cambierò immobile;
 

Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dovrai valutare (con l'aiuto di un professionista Avv., Notaio, AI che si intenda di queste cose ecc.) quali rischi ci sono (ritengo che ogni volta che si muovono denari, rischi ce ne sono sempre, ma a volte diventano troppi), e quanto risparmieresti rispetto all'acquisto di un immobile "normale". Considera che i consulenti capaci costano.
Il problema è trovarne uno che sappia davvero competente in materia nella mia zona
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il mio dubbio è appunto che l’agente che mi segue abbia abbastanza esperienza in questo campo; non so nemmeno a che altro professionista rivolgermi per essere seguita al meglio.. ok grazie per la dritta.. proverò con una proposta (non so ancora di quanto) se va bene ok altrimenti cambierò immobile;
Ci vorrebbe un cv dell'AI, oppure trovare un Notaio esperto della materia (non tutti la trattano).
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il mio dubbio è appunto che l’agente che mi segue abbia abbastanza esperienza in questo campo; non so nemmeno a che altro professionista rivolgermi per essere seguita al meglio.. ok grazie per la dritta.. proverò con una proposta (non so ancora di quanto) se va bene ok altrimenti cambierò immobile;
Potresti chiedergli delle referenze in merito, comunque prima di firmare qualsiasi cosa sarebbe meglio tu avessi un avvocato di fiducia.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Potresti chiedergli delle referenze in merito, comunque prima di firmare qualsiasi cosa sarebbe meglio tu avessi un avvocato di fiducia.
Di fiducia e che ne capisca di queste cose... benché la preparazione di un Avvocato è tale da potersene occupare, è necessario conoscere tutti i tecnicismi del caso, per non dimenticarsi NULLA!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto