Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
So del rischio... Ma perché ci viene proposto allora un documento dove si esplicita chiaramente che l immobile verrà rigirato libero da ipoteche, persone, cose e spese condominiali?
Quindi o credo a tutto o non credo a nulla, altrimenti che pasticcio è?
L agente immobiliare ha detto che la banca ha contattato anche l amministratore e con i soldi ricavati pagherà uno stralcio per le spese arretrate.. Io a chi credo?
Contatto l amministratore?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
So del rischio... Ma perché ci viene proposto allora un documento dove si esplicita chiaramente che l immobile verrà rigirato libero da ipoteche, persone, cose e spese condominiali?
Quindi o credo a tutto o non credo a nulla, altrimenti che pasticcio è?
L agente immobiliare ha detto che la banca ha contattato anche l amministratore e con i soldi ricavati pagherà uno stralcio per le spese arretrate.. Io a chi credo?
Contatto l amministratore?
Può essere che abbiano questo accordo ma mi sembra strano, però potrebbe essere saldo a stralcio 50 in realtà è a 49 perchè 1 è per spese condominiali, mi sembra strano, comunque se lo mettono al rogito dovranno saldarle casomai chiedi di aver conferma dalla banca del venditore che effettivamente paghi anche le spese condominiali.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Anche se non ancora pignorato può essere che accettino dalla banca un saldo a stralcio

Ok, corretto. Dico meglio: magari non e' ancora pignorato ma occorre che almeno il debito sia ufficialmente in sofferenza. Che e' l'anticamera del pignoramento.

all'inizio sono andato in banca e non ne volevano sapere anzi erano restii a parlarmi per il discorso privacy

Ti mancava un pezzo ...

era già un anno che non gli pagava il mutuo

Ecco, quindi il debito era in sofferenza. Ma probabilmente non avevano ancora avviato il pignoramento, alcune volte agiscono subito altre volte no.

Mi han chiesto di preparare un documento in cui mi autorizzava a parlare a nome suo

Ecco il pezzo che ti mancava ...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma perché ci viene proposto allora un documento dove si esplicita chiaramente che l immobile verrà rigirato libero da ipoteche, persone, cose e spese condominiali?

Che te ne fai di questa promessa se poi al rogito non ci arrivi?

Quindi o credo a tutto o non credo a nulla, altrimenti che pasticcio è?

I pasticci esistono. Soprattutto se non hai piena conoscenza della materia che e' materia di nicchia per gli avvocati, figuriamoci per altre figure professionali.

L agente immobiliare ha detto che la banca ha contattato anche l amministratore e con i soldi ricavati pagherà uno stralcio per le spese arretrate.. Io a chi credo?

Tutto e' possibile ma a me e molti altri che ti hanno risposto questo sembra molto strano. Chiedi di leggere documenti che lo comprovano.

Contatto l amministratore?

Puoi sicuramente provarci perche' non ti costa nulla. Ma tirera' fuori sicuramente la legge sulla privacy, tu non sei il proprietario.

Comunque e' evidente che non puoi avere il controllo della situazione da sola.



Ti ricordo che stavi per firmare una proposta con zero garanzie per te e ampia garanzia di provvigione per l'agente in qualsiasi caso.

Hai idea dei soldi che vai a buttare se non si fanno le cose per bene?

Ti sta allettando il prezzo molto conveniente? Giustissimo.

Ma ti hanno anche detto che l'accordo con la banca NON C'E'!
(Dire che c'e' un accordo che andra' pero' confermato dopo che ecc. ecc. vuol dire non avere in mano nessun accordo ma solo una speranza).

Occhio
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
ciao a tutti, ho già risolto pratiche di saldo a stralcio con le banche, l'iter è questo:
- proprietario in sofferenza, non paga il mutuo da diversi mesi
- la banca si affida a consulenti esterni (recupero crediti), i quali contattano agenzie immobiliari, questa prendono mandato dal proprietario per la vendita dell'immobile.
a questo punto partono le proposte, intestate al proprietario, ma sottoposte alla banca creditrice, questa fa uscire un perito di parte e nel giro di qualche settimana da esito positivo o meno.
non mi è mai capitato che la banca si occupasse del debito con il condominio, ma sono sempre andato di persona per estinguere anche quel debito, sempre con i soldi dell'acquirente.
per quanto mi riguarda ho sempre preso l'assegno in cauzione facendolo intestare direttamente alla banca creditrice e le mie spettanze le ho sempre prese a pratica conclusa
 

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie della testimonianza, qui l agente vuole l assegno intestato a lui, che diventi provvigione se tutto va bene, ma il dubbio è che tutto va bene per i venditori in sofferenza ma se la banca dice no allora io potrei perdere comunque l assegno.. Ma la banca non appare mai nei documenti quindi mi fido o non mi fido, semplice..la pratica è per me legale, ma io non ho contatti con la banca e mi devo fidare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto