Bob 1963

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sull'atto di provenienza consultato non si farebbe nessuna menzione ad eventuali pertinenze , nei prossimi giorni chiederò al notaio al quale mi sono rivolto che si accerti mentre aspettiamo i documenti di esistenza in vita della proprietaria ( è una compravendita per procura )
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sull'atto di provenienza consultato non si farebbe nessuna menzione ad eventuali pertinenze
Normalmente , se il terrazzo è di proprietà, è compreso nella planimetria catastale dell’appartamento .
Tu hai promesso di comprare un immobile descritto con terrazzo ?
Spiega meglio, perché non si capisce molto bene quale sia il problema
 

Bob 1963

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io prima di sottoscrivere la proposta di acquisto in agenzia , ho domandato se esistevano oltre all'appartamento in oggetto altre proprietà collegate ad esso come cantine , porzioni di terrazzi , box , solai, pertinenze varie, etc. etc. ed è stato risposto di no . Dopo parlando con la proprietaria sembra che esista una proprietà inerente una porzione di terrazzo , ma sul documento di proposta è descritto solo la consistenza dell'appartamento : ingresso , corridoio , 2 camere , sala , bagno , cucina e non altro . E nemmeno la piantina catastale riporta altro .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sul documento di proposta è descritto solo la consistenza dell'appartamento : ingresso , corridoio , 2 camere , sala , bagno , cucina e non altro . E nemmeno la piantina catastale riporta altro .
Quindi hai promesso di comprare una casa senza terrazzo. Il resto sono chiacchiere.
Ma durante le visite, avrai ben visto se c'è un terrazzo o no.
Dopo parlando con la proprietaria sembra che esista una proprietà inerente una porzione di terrazzo
Ma la proprietaria non è quella di cui state aspettando i documenti, per provare che sia ancora in vita ?
Pare tutto un film.....
 

Bob 1963

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Terrazzi non me ne hanno mostrati , quando ho chiesto , prima di firmare , è stato detto che non esistono pertinenze , in seguito è venuto fuori questo argomento . Preciso che dicendo terrazzo intendo porzione di tetto , nella fattispecie praticabile (lo stabile non ha tetto a falde spioventi) e non poggioli come a volte si può fraintendere . Si si è ancora in attesa dei documenti della proprietaria residente all'estero .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in seguito è venuto fuori questo argomento
Chi l’ha tirato fuori ? Quale “proprietaria” ?
Sarà condominiale; come si raggiunge ? Sta sopra l’appartamento ? Continui a spiegare a spizzichi e bocconi...

Ci sarà qualcuno, tipo amministratore di condominio, che ne sa qualcosa.
Comunque se non hanno promesso di vendertelo, e tu non volevi comprare altro che l’appartamento, non si capisce quale sia il problema.
 

Bob 1963

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La notizia dell'esistenza di una eventuale porzione di terrazzo l'ha tirata fuori il procuratore e poi confermata nel corso di un paio di telefonate tramite collegamento Skype con la proprietaria . Se ho capito bene so che non si possono scindere quando si acquista un immobile dalle pertinenze , ed io no voglio terrazzi perché sono fonti di grosse spese
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto