sull'atto di provenienza consultato non si farebbe nessuna menzione ad eventuali pertinenze , nei prossimi giorni chiederò al notaio al quale mi sono rivolto che si accerti mentre aspettiamo i documenti di esistenza in vita della proprietaria ( è una compravendita per procura )

sull'atto di provenienza consultato non si farebbe nessuna menzione ad eventuali pertinenze
Normalmente , se il terrazzo è di proprietà, è compreso nella planimetria catastale dell’appartamento .
Tu hai promesso di comprare un immobile descritto con terrazzo ?
Spiega meglio, perché non si capisce molto bene quale sia il problema

Io prima di sottoscrivere la proposta di acquisto in agenzia , ho domandato se esistevano oltre all'appartamento in oggetto altre proprietà collegate ad esso come cantine , porzioni di terrazzi , box , solai, pertinenze varie, etc. etc. ed è stato risposto di no . Dopo parlando con la proprietaria sembra che esista una proprietà inerente una porzione di terrazzo , ma sul documento di proposta è descritto solo la consistenza dell'appartamento : ingresso , corridoio , 2 camere , sala , bagno , cucina e non altro . E nemmeno la piantina catastale riporta altro .

sul documento di proposta è descritto solo la consistenza dell'appartamento : ingresso , corridoio , 2 camere , sala , bagno , cucina e non altro . E nemmeno la piantina catastale riporta altro .
Quindi hai promesso di comprare una casa senza terrazzo. Il resto sono chiacchiere.
Ma durante le visite, avrai ben visto se c'è un terrazzo o no.
Dopo parlando con la proprietaria sembra che esista una proprietà inerente una porzione di terrazzo
Ma la proprietaria non è quella di cui state aspettando i documenti, per provare che sia ancora in vita ?
Pare tutto un film.....

Terrazzi non me ne hanno mostrati , quando ho chiesto , prima di firmare , è stato detto che non esistono pertinenze , in seguito è venuto fuori questo argomento . Preciso che dicendo terrazzo intendo porzione di tetto , nella fattispecie praticabile (lo stabile non ha tetto a falde spioventi) e non poggioli come a volte si può fraintendere . Si si è ancora in attesa dei documenti della proprietaria residente all'estero .

in seguito è venuto fuori questo argomento
Chi l’ha tirato fuori ? Quale “proprietaria” ?
Sarà condominiale; come si raggiunge ? Sta sopra l’appartamento ? Continui a spiegare a spizzichi e bocconi...

Ci sarà qualcuno, tipo amministratore di condominio, che ne sa qualcosa.
Comunque se non hanno promesso di vendertelo, e tu non volevi comprare altro che l’appartamento, non si capisce quale sia il problema.

La notizia dell'esistenza di una eventuale porzione di terrazzo l'ha tirata fuori il procuratore e poi confermata nel corso di un paio di telefonate tramite collegamento Skype con la proprietaria . Se ho capito bene so che non si possono scindere quando si acquista un immobile dalle pertinenze , ed io no voglio terrazzi perché sono fonti di grosse spese

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro