il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Anche a me un agente immobiliare del famoso marchio verde ha detto che non accetta proposte sospensivamente condizionate al buon esito del mutuo. Sinceramente mi ha molto demotivato, anche se la casa piace. Io poi, non essendoci l'abitabilità (e a ROma è superfrequente), vorrei il minimo sindacale per essere tranquillo: 1) Allaccio in fogna 2) Collaudo statico 3) Certificazione incendio box sottostanti 4) Conformità al progetto, da verificarsi tramite perizia. 5) Assenza di rifiuti espressi in merito all'agibilità (come già capitato) 6) Dichiarazione dell'amministrazione che non ci sono problemi strutturali.
Chiedo troppo?
Che poi se ci sono piccole difformità non mando a monte nulla, basta che la proprietà le sani.
Ma se un'immobile ha una cubatura diversa dal progetto o non ha l'autorizzazione all'utilizzo dei box sottostanti, o manca l'allaccio in fogna/autorizzazione allo scarico... Beh sinceramente non mi interessa.

Ribalta il problema: se hai la tranquillità di poter acquistare (aka: hai già il denaro/sei certo di ottenere mutuo) fai la proposta senza vincoli e richiedendo a parte venditrice di produrre tutti quei documenti entro la data del preliminare.

In questo caso o han la certezza che tutto sia in regola e/o la rischiano, oppure avranno piacere a porre una condizione sospensiva per tutelarsi.

Quando le regole le decidono gli altri, ti devi adeguare tu. Se dai le testate contro un muro perché non ti piace, il muro non si posta mica
Quando le regole le decidono gli altri, si cambiano le regole.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ribalta il problema: se hai la tranquillità di poter acquistare (aka: hai già il denaro/sei certo di ottenere mutuo) fai la proposta senza vincoli e richiedendo a parte venditrice di produrre tutti quei documenti entro la data del preliminare.

Sì, questa può essere la soluzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto