Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
cosa c'entra la privacy?
Come cosa c'entra? Ovviamente l'agenzia non può dare spiegazioni dettagliate di ciò che è accaduto, a parte dire che la proposta è stata rifiutata, non può dire se la famiglia proprietaria ha qualche problema sopraggiunto, oppure se ha venduto ad altri, perchè l'ha fatto, insomma non sono cose che riguardano un potenziale acquirente scartato, quindi è inutile voler entrare nei dettagli per scoprire come mai hanno detto di no a quella offerta, oppure se davvero hanno venduto ecc, l'agenzia non può rivelare cose di quel tipo, pertanto se si insite necessariamente troverà qualche scusa generica, anche se sarebbe più facile spiegare che non può rispondere a certe domande
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come cosa c'entra? Ovviamente l'agenzia non può dare spiegazioni dettagliate di ciò che è accaduto, a parte dire che la proposta è stata rifiutata, non può dire se la famiglia proprietaria ha qualche problema sopraggiunto, oppure se ha venduto ad altri, perchè l'ha fatto, insomma non sono cose che riguardano un potenziale acquirente scartato, quindi è inutile voler entrare nei dettagli per scoprire come mai hanno detto di no a quella offerta, oppure se davvero hanno venduto ecc, l'agenzia non può rivelare cose di quel tipo, pertanto se si insite necessariamente troverà qualche scusa generica, anche se sarebbe più facile spiegare che non può rispondere a certe domande
l'agenzia deve mostrare la proposta con la non accettazione firmata dal venditore. Non è un obbligo, ma serve a dimostrare che è stata presentata
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agenzia deve mostrare la proposta con la non accettazione firmata dal venditore. Non è un obbligo, ma serve a dimostrare che è stata presentata
Non direi; il venditore non è tenuto a firmare nulla, se non accetta.
Potrebbero anche avergliene parlato solo per telefono, e lui aver detto che non era interessato nemmeno a vederla per intero
 

odessa81

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse l'agenzia potrebbe essere tenuta a fornire lei un qualcosa di riscontrabile da cui si evinca che la proposta è stata rifiutata.
Infatti quello che non mi ha convinto é stato il fatto che non mi ha messo per iscritto che la proposta era stata rifiutata, ma solo che mi restituiva l assegno.Mi ha dato proprio l impressione di non averla presentata. In più la casa risulta in vendita negli annunci online con la formula premium. Io ho preso appuntamento con una banca per avere una predelibera ma se la otterrò in tempi brevi sono comunque preclusa dal presentare una nuova proposta(senza clausola mutuo) dal momento che lui "sostiene" di averla venduta. Fosse stato più professionale mi avrebbe spiegato da subito che con una predelibera avrei avuto più chances.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
l'agenzia deve mostrare la proposta con la non accettazione firmata dal venditore. Non è un obbligo, ma serve a dimostrare che è stata presentata
Non mi riferivo a quello, anche perchè l'agenzia deve comunicare l'avvenuta accettazione non il contrario, se chiedessero a me di mostrare una "non accettazione" mostrerei la proposta senza la firma di accettazione (non esiste il diniego alla proposta, almeno sulla modulistica media), ma chi ha fatto il post vorrebbe andare molto oltre nel conoscere fatti che non potrà conoscere.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non mi riferivo a quello, anche perchè l'agenzia deve comunicare l'avvenuta accettazione non il contrario, se chiedessero a me di mostrare una "non accettazione" mostrerei la proposta senza la firma di accettazione (non esiste il diniego alla proposta, almeno sulla modulistica media), ma chi ha fatto il post vorrebbe andare molto oltre nel conoscere fatti che non potrà conoscere.
la modulistica fiaip la prevede
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto