1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ropolino

    Ropolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti
    mi trovo in questa situazione ,ho presentato una proposta per un immobile conforme a quanto richiesto dall agenzia e anche documentabile dai volantini e sito internet. visionando l immobile il titolare m informa che il prezzo e' accattivante in quanto ha gia incassato una caparra , e in accordo con l agenzia scende di prezzo del valore della caparra (di un acquirente che ha preferirto dopo il preliminare mollarre il colpo perdendo la stessa) l importante e'che si rogiti in breve tempo.
    vengo al dunque ,la mia proposta si e' arenata (da quanto ho capito) perche il venditore si e' ingolosito e pare voglia la cifra richiesta in un primo tempo , il fatto e' che la proposta dal venditore firmata che ha in mano l agenzia e' ancora quella originaria a prezzo pieno .
    Come ne posso uscire portando a buon fine la trattativa ( al prezzo della mia proposta conforme a quanto richiesto da lui e concordato con l agenzia in un secondo tempo)
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Purtroppo non credo che tu possa fare molto altro che aspettare, magari facendo pressione sull'agente perchè ti dia una risposta prima possibile. Potresti per esempio dirgli che hai valutato un'altra casa che ti interessa, e che aspetti la scadenza della presente proposta e la restituzione dell'assegno per andare avanti con quest'altra trattativa! :occhi_al_cielo:
    Tralasciando infatti le illazioni, le costruzioni mentali e le tattiche commerciali, rimane il fatto che l'agenzia ha in mano un incarico di vendita ad un determinato prezzo e solo a quel prezzo, ed a quelle condizioni, diventa obbligatorio per il venditore accettarla (sempre che l'agenzia, che ha in mano entrambi i documenti, voglia far valere questa eventualità :confuso:).

    ;)
     
  3. Ropolino

    Ropolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Infatti cio' che immaginavo, avendo un incarico piu' alto puo rifiutare.Siamo d accordo che ci vediamo quanto prima tutte le parti per capire questo ''problemino insorto, ma risolvibile al mio prezzo offerto'' cosi mi ha comunicato Ai .(alla faccia del problemino)
    Mi chiedo ma se vuole realizzare di piu che senso ha pubblicizzare a meno(capisco invogliare, ma poi devi avere il cliente che ne va pazzo per l immobile e quindi accetti di salire) e poi alzare ,personalmente i conti a casa mia li faccio su cio' che vedo scritto e di conseguenza mi muovo, se no cerco cerco direttamente un immobile divalore superiore.
    quindi posso chiedere la visione dell incarico?perche se posso lo faccio quanto prima :)
    grazie
     
  4. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non hai idea di quante volte la gente cambi idea!! Può anche darsi che l'agente immobiliare non abbia alcun incarico scritto ma solo verbale, e quindi il proprietario può rifiutare qualsiasi tipo di offerta! A me ne sono capite di tutti i colori.
     
  5. Ropolino

    Ropolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ma quindi in linea di massima e' possibile(se esiste l incarico scritto) chiedere la visione , per poi non ritrovarsi in situazioni non piacevoli?
     
  6. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    L'AI non è obbligato a mostrarti un contratto stipulato con il venditore, sempre che esista. Se non hai avuto risposta affermativa alla tua proposta chiedi l'immediata restituzione della caparra. E' compito dell'AI fare pressioni sul venditore per chiudere la trattativa, è tutto nel suo interesse. Se non ci riesce lui non c'è altro da fare.
     
  7. Ropolino

    Ropolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ok grazie per il chiarimento, faro' il massimo per avere chiara quanto prima tutta la situazione!:confuso:
     
  8. Ropolino

    Ropolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    rieccomi , la trattativa si e' chiusa in modo positivo per tutti con l accettazione :stretta_di_mano:da parte del venditore della mia proposta:applauso::ok::ok:
    grazie dei consigli
     
  9. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    AUGURI DI CUORE da immobilio
     
  10. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Bene e auguri per la tua nuova casa! :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina