1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. loretta

loretta Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    volevo sapere che valore ha una proposta d'acquisto con a/b rilasciato all'agente immobiliare con l'incarico di trattenerlo quale cauzionale,sino alla stipula del contratto definitivo, preliminare proposto al 15/10/2010 e non rispettato dove si doveva versare altro a/b :rabbia:

2. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    mai versare l'assegno alla agenzia...si versa l'assegno intestato al proprietaio e l'agente lo trattiene fiduciariamente

3. loretta

loretta Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    io sono il venditore, e l'assegno è stato rilasciato intestato a me, e l'agente lo ha trattenuto come nella proposta d'acquisto,,quale cauzionale, sino alla stipula del contratto definitivo ,il quale non è avvenuto perhè all'acquirente non hanno rilasciato il mutuo. Io ho diritto a questo assegno versato come caparra o no?

4. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    se nella proposta veniva specificato che era subordinato all'ottenimento del mutuo..l'assegno deve essere restituito... altrimenti puoi richiedere l'assegno

5. CasaEtica

CasaEtica Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ...concordo con gennaro63

6. carla zanrosso

carla zanrosso Membro Junior

Agente Immobiliare
    concordo anch'io con i colleghi.

ciao

7. sylver71

sylver71 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche se hai accettato la proposta, se questa è stata condizionata al rilascio del mutuo allora ti dovevano consegnare l'assegno solo dopo la delibera del mutuo stesso. :fico:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina