Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ora vero che non si sa mai con chi si ha a che fare, ma la frase dell'agente immobiliare i termini posso slittare massimo di un mese, racchiude forse un po il senso di quello che ho scritto sopra.
Con questo non voglio dire che i contratti non vanno rispettati anzi....... ma se hai fatto mettere una clausola sospensiva è anche giusto rispettare i termini della banca che oggi si sono allungati.
SIamo in pura disquisizione legale. ma credimi che non è cosi semplice dire........
Bene abbiamo passato le date indicate e tu perdi quanto hai versato.
Forse il collega che conosce le 2 parti te e il venditore, sta facendo il massimo per mediare per entrambe le parti.
Tienici aggiornati.
 

xman

Nuovo Iscritto
Aggiornamento:
Passati due giorni senza nessuna notizia da parte dell'agenzia ( a detta dell'agenzia la proposta sarebbe stata accettata o rifiutata nel giro di poche ore perche il proprietario ha fretta di vendere e le richieste per la visione di quell'immobile sono davvero tante).
stasera ho telefonato in agenzia per avere informazioni, mi è stato detto che il proprietario non è potuto andare ancora in agenzia per via di impegni, ho chiesto ma voi avete detto al proprietario della proposta? e loro: si si certo, e lui cosa ha detto? No nulla perche abbiamo detto solo che c'è una proposta in agenzia, per telefono non diamo altre informazioni, quindi aspettiamo quando lui è disponibile a venire.
Ora sono tre le cose:
1) il proprietario non sa nulla della proposta e loro stanno continuando a cercare un offerente migliore
2) tutto quello che mi hanno detto prima e la pressione e la fretta fatta nel firmare la proposta erano tutte scuse per avere innanzitutto un potenziale acquirente e poi continuare la ricerca.
3) Il proprietario sta facendo passare tempo inutilmente pur sapendo che l'appartamento "dovrebbe" e dico "dovrebbe" essere bloccato da ulteriori visite, e quindi sta perdendo volutamente ulteriori potenziali acquirenti senza nemmeno venire a proporre almeno 1 euro in piu rispetto alla mia proposta.

Inizio a sentire seriamente puzza di marcio, qui qualcuno sta cercando di prendere in giro la gente con questi giochetti di bassa lega.. Ora mi fingo ispettore gadget e vado a verificare giorno per giorno che nessuno visiti l'appartamento!
Vorrei anche cercare di rintracciare il proprietario per capire se gli è stato almeno comunicato veramente dell'esistenza di una proposta di acquisto.
 

xman

Nuovo Iscritto
Ultimo aggiornamento:
Stamattina mi telefona l'agenzia per dirmi che il proprietario non ha accettato la proposta e ha venduto privatamente (ovviamente pietra sopra sulla veridicita' di queste parole ma nulla posso farci).
tra un po vado in agenzia a ritirare l'assegno, mi chiedo se mi daranno la proposta d'acquisto che ho firmato, quando l'ho firmata mi hanno detto che nn aveva senso darmela visto che l'avevo firmata solo io, ma adesso mi aspetto che me la diano.. che ne dite?
 

telemaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che belle queste agenzie che ti vogliono vendere la casa e poi ti dicono che il proprietario ha venduto privatamente, e non ti lasciano neppure una copia della proposta sottoscritta, veramente un esempio di professionalità e trasparenza, ovviamente sono sarcastico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto