1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luigi89

luigi89 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve, ho fatto una proposta di acquisto di un immobile tramite agenzia con clausola salvo accettazione mutuo (accettata dal venditore), ma l'agente non mi ha voluto dare copia dicendo che non ce n'era bisogno, ho dato un assegno di 1000€ intestato al venditore. Ho scoperto che poi l'immobile è in una zona a rischio alluvioni, posso rescindere il contratto? cosa mi comporta?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non ti ha dato copia della proposta?

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nell'Emilia Romagna (come in tante regioni italiane) esistono molti comuni a rischio di alluvione, perchè magari ne hanno avuta una 40 anni prima..non per questo, si può rescindere un contratto.

Quando andai a prendere la residenza in un paese della cintura bolognese, insieme alla richiesta mi diedero un memorandum con tutte le prescrizioni da seguire in caso di alluvione, perchè 40 anni prima ce ne'era stata una...

4. luigi89

luigi89 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    no non vogliono darmela, ed io non adrò a fare il contratto preliminare fincheè non mi daranno la proposta

5. luigi89

luigi89 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    si capisco,ma la cosa che mi insospettisce e che non vogliono darmi la copia della proposta.

6. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Insospettirebbe anche me...

7. Bagudi

Agente Immobiliare
    Chiedi copia della proposta per scritto, tramite mail, o addirittura con raccomandata A.R.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. luigi89

luigi89 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ho provato a chiamare tante volte, ma sempre la stessa risposta, dicono che loro non sono tenuti a darla, l'agenzia è la ************ di ********* (To) dato che il contratto preliminare non l'ho fatto, se annullo il tutto cosa può accadere?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2016
  9. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    se annulli tutto accade che devi dare il doppio della caparra al tuo venditore, perdi i soldi della caparra + soldi all'agenzia.
    prova nuovamente con AR ad avere copia altrimenti aspetta qualche giorno e fatti rilasciare da una banca un documento che attesti che non riesci ad avere il mutuo.
    Con la clausola sospensiva ti sei salvato.

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Non devi chiamare, devi scrivere.

A Seya piace questo elemento.
  11. luigi89

luigi89 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ok grazie mille per i consigli

A Seya e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina