valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo a prezzo pieno compreresti , a quanto ti è stato detto.
Quindi solo tu puoi valutare quanto sei disposta a perdere la casa.

a quanto mi è stato detto... è questo il punto.
Se anche io offrissi 512k, quindi più dell'altro fantomatico interessato, mi chiederebbero un nuovo rialzo. Non c'è niente che mi garantisca l'acquisto dell'immobile.
Se il proprietario vuole più soldi perché non fa una controproposta? Anche a 520k nel caso... A quel punto almeno poi sarei sicura di aggiudicarmi l'immobile. Perché il proprietario non ci prova nemmeno? Non è che abbia offerto un importo ridicolo....
Sarei disposta ad offrire un pochino di più ma a fronte di una garanzia di vendita, non rischiando un nuovo rialzo. Interessata sì ma questo non vuol dire che uno voglia farsi prendere per i fondelli dall'ai.

Non capisco pero l'insistenza, il raccontarti che hanno 30 appuntamenti; che senso ha insistere con un acquirente, se c'è la fila ?

esatto...anche perché gli ho fatto capire che non avrei rialzato nemmeno a 501k.
Quando gli ho detto "Se hai uno che offre 510k vai avanti con lui", l'ai è andato su tutte le furie....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quando gli ho detto "Se hai uno che offre 510k vai avanti con lui", l'ai è andato su tutte le furie....
E questo è ancora più incomprensibile, perché la tua affermazione è logica e a prova di obiezioni.
Andare su tutte le furie con un cliente oggettivamente consapevole
lo trovo assurdo.
Sei sicura che abbia l’esclusiva ?
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il venditore non e' tenuto a formalizzare un rifiuto.

Scaduti i termini di validita' della proposta, senza che il venditore si sia rappresentato con una contro offerta o con la firma di accettazione, la proposta perde efficacia e sarai libera di riprendere il tuo assegno, per andare a comperare e a consegnarlo, a chi dorme meno nel bosco.

Ok... lo so che se scaduti i termini non ricevo comunicazione posso riprendermi l'assegno. Però se loro hanno chi ha offerto 510k perché non fanno decadere la mia prima della scadenza prevista mandandomi una mail in modo tale da andare avanti con chi offre di più?
Non capisco perché insistono con me che offro di meno...

Fai scadere la proposta.

Comunicandogli, che se hanno una o dieci trattative in corso, che le concludano serenamente prima con loro.

Sono sicura che mi chiameranno prima della scadenza... prenderò tempo senza dargli una risposta certa sul fatto di un possibile rialzo o meno. Alla fine sono io che aspetto una risposta.... Una volta scaduta valuterò sul da farsi...

Oppure: posso "pretendere" una controproposta firmata dal proprietario? Almeno in quel caso mi tutelerei dal gioco di continui rialzi...
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E questo è ancora più incomprensibile, perché la tua affermazione è logica e a prova di obiezioni.
Andare su tutte le furie con un cliente oggettivamente consapevole
lo trovo assurdo.
Sei sicura che abbia l’esclusiva ?

Si, hanno l'esclusiva... è andato su tutte le furie dicendo che loro mi fanno una cortesia ad interpellarmi visto che sono stata la prima ecc, mentre potevano sbattersene.
Ora, che loro abbiano voluto almeno incontrarmi per chiedermi se volevo rialzare lo trovo comprensibile. Ma dopo il suo discorso del tipo "20k cosa vuoi che siano ecc" mi sono sentita offesa...mi ha trattato come se avessi offerto noccioline. Allora gli ho detto di lasciare stare e di continuare con quello che aveva fatto una proposta migliore. Ragionamento logico, se hai uno che offre di più, cosa te ne frega di me? Ok, ci puoi provare ma non insistere per più di mezz'ora...
 

valenta93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il proprietario è libero di farla o non farla e nessuno lo può costringere.
per carità. Però penso che potrei almeno chiedere all'ai di avere una controproposta del proprietario invece che parlare solo di rialzi a voce...
Anche perché mi sorge il dubbio che il rialzo lo voglia principalmente l'ai.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie per la tua risposta e per il tuo parere...ma in realtà loro hanno già preso la seconda proposta (almeno così dicono), ma non l'hanno ancora fatta vedere al proprietario. Inoltre le visite continuano quindi non mi sembra che stiano tenendo la situazione bloccata ecco..
L'offerta senza speranze mi hanno suggerita loro di farla... :)

Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di offrire il prezzo pieno?
Potrebbero avere una offerta presa con il vincolo che prima dovrà scadere la tua oppure potrebbero avere una manifestazione molto forte di interesse che loro chiamano proposta per semplificare e magari per spingerti ad essere concreta. In ogni caso se l'immobile ti piace fai come dicono loro, perchè alla fine lo comprerà uno solo e se non sarai tu potresti pentirtene, anche a lungo. Tieni conto che potrebbero anche aver suggerito loro 500mila, ma non hanno avuto la risposta dal proprietario che si aspettavano. Il rischio che mentre tu sei qui a discuterne un altro stia per comprarselo. 20mila euro sono molti soldi, ma in percentuale rispetto all'acquisto è il 4%, fossi in te ci penserei. In bocca al lupo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tieni conto che potrebbero anche aver suggerito loro 500mila, ma non avendo la sfera discristallo non hanno avuto la risposta dal proprietario che si aspettavano. Il rischio che mentre tu sei qui a discuterne un altro stia per comprarselo.

Sì lo penso anche io.
Molti proprietari sembrano disponibili in partenza, poi quando vedono l'interesse si ingolosiscono...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però se loro hanno chi ha offerto 510k perché non fanno decadere la mia prima della scadenza prevista mandandomi una mail in modo tale da andare avanti con chi offre di più?

Senza tanti sbattimenti ad inviare mail per far decadere l'offerta basterebbe che ti chiamino per recarti a riprenderti l'assegno.


prenderò tempo senza dargli una risposta certa sul fatto di un possibile rialzo o meno. Alla fine sono io che aspetto una risposta.... Una volta scaduta valuterò sul da farsi...

Bene cosi'.

Ancora meglio se gli dici che ne hai vista un'altra che vuoi trattare in acquisto.

Una bella doccia fredda a volte aiuta a schiarirsi le idee.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto