studiopci

Membro Storico
Quello che dice HF non è affatto privo di fondamento Fabrizio... secondo me... è molto difficile rimanere corretti in questi casi, bisogna muoversi in punta di piedi e facilmente puoi finire per fare una scelta per altri... caso per caso il mediatore agirà secondo coscienza (la propria)... c'è da dire che chi si sentisse escluso o impedito dal'azione del mediatore non ha alcuna legge a impedirgli di tentare il tutto per tutto...
Assolutamente Ponz... io stò semplicemente continuando a dire " secondo me " ed il mio pensiero ... poi ognuno ha il diritto di comportarsi come meglio crede e ritiene opportuno... io penso che si debba procedere uno alla volta... a questo punto se si inserisce anche un terzo ... finirà come all' OK Korral " :risata: Fabrizio
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Assolutamente Ponz... io stò semplicemente continuando a dire " secondo me " ed il mio pensiero ... poi ognuno ha il diritto di comportarsi come meglio crede e ritiene opportuno... io penso che si debba procedere uno alla volta... a questo punto se si inserisce anche un terzo ... finirà come all' OK Korral " :risata: Fabrizio
A tutto benefico del venditore e di chi comprerà il bene.
Ben venga l'OK Korral.
Stiamo parlando di commercio e non di esercizi-spirituali.
Io mi trovo spesso a dovere competere con offerte di altri nell'acquisto di pezzi di antiquariato : a volte riesco a comprare ed a volte no.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
per tutta una serie di ragioni mi è proprio impossibile contattare direttamente il venditore che si trova all'estero. Devo per forza affidarmi all'agenzia :disappunto:

eh... ti capisco... prova a capire se l'agente agisce secondo una "etica" (e allora potrebbe essere irremovibile) o per convenienza, nel secondo caso magari trovi uno spiraglio...
 

kikagi

Membro Junior
Privato Cittadino
eh... ti capisco... prova a capire se l'agente agisce secondo una "etica" (e allora potrebbe essere irremovibile) o per convenienza, nel secondo caso magari trovi uno spiraglio...

ma scusate secondo voi non è etica offrire un prezzo che più si avvicina a quanto richiesto dal venditore? Secondo te dovrei avere uno spiraglio solo se il mediatore agisce per convenienza?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
per tutta una serie di ragioni mi è proprio impossibile contattare direttamente il venditore che si trova all'estero. Devo per forza affidarmi all'agenzia :disappunto:
Forse è raggiungibile.
Se tu trovassi la sua email.
O avutone il nome, puoi vedere di accedere all'AIRE, Associazione(pubblica) diegli Italiani Residenti all'Estero.
Un proprietario di immobile non può essere sconosciuto all'Agenzia delle Entrate ed al'Agenzia del Territorio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma scusate secondo voi non è etica offrire un prezzo che più si avvicina a quanto richiesto dal venditore? Secondo te dovrei avere uno spiraglio solo se il mediatore agisce per convenienza?
lo sarebbe sicuramente se lavorasse SOLO per il venditore.... ma anche chi ha iniziato la trattativa come acquirente ha i suoi diritti di avere tutte le possibilità di trovare nell'agente un "alleato"... per questo l'unico modo di non trovarsi in conflitto di interessi, quando inizi una trattativa meglio non ricevere altre offerte fin quando la proposta non scade... a volte questo limite non ti salva... nei casi in cui c'è stato una corrispondenza (due proposte da due agenti del gruppo), le ho portate entrambe e ho lasciato decidere il venditore, analizzando tutti gli aspetti (non solo la cifra)... ma cerco sempre di prevenire.
 

studiopci

Membro Storico
L'AIRE non è un'associazione ma il registro anagrafico degli italiani residenti all'estero, tenuto da ogni comune e non liberamente consultabile sempre.
Anagrafe Italiani Residenti all'Estero .
Fabrizio
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'AIRE non è un'associazione ma il registro anagrafico degli italiani residenti all'estero, tenuto da ogni comune e non liberamente consultabile sempre.
Anagrafe Italiani Residenti all'Estero .
Fabrizio
Grazie almeno su una tua affermazione concordo :sorrisone:

Il fatto è che oggi è stata una gionata per me dura sul forum; credo almeno 50 interventi, ed alcuni amareggiati dai soliti arteriosclerotici-con-poverogatto.
Altrimenti avrei controllato prima su internet l'AIRE.
Mi sto impegnando con il forum come ai vecchi tempi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto