Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ecco appunto. Io credo che valga sempre l'esempio del mercato come topo da laboratorio. La gente capisce ciò che è una scelta sensata da ciò che non lo è dopo aver ripetutamente preso piccole scariche di elettricità (come per il settore mutui). Ma non perchè abbia il senso critico di capirlo, ma perchè magari ha l'amico, il parente il collega che deve rivendere la boiata comprata anni addietro..oppure che si è indebitato al 150%...cose così, ecco.
Stessa zona nuovo 2 camere 155.000 con giardino, 2 camere di 10mq più grande di 25 anni fà 150.000 eh ma ho 145.000 di mutuo residuo.......
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
occhio a essere sprezzanti...un mio amico Agenti Immobiliari ha dovuto richiamare il cliente dopo un anno strisciando...un'umiliazione pazzesca.;):confuso:
A meno di quella cifra non vendeva perchè sapeva che vendeva prima o poi (L'appartamento è nuovo classe B ecc.) il resto in zona perfino i peep costano di più, mal che vada diceva lo affitterò ma appunto non ha problemi di soldi, infatti tempo due mesi ha venduto ad un altro al prezzo che voleva.
 

Mil

Membro Senior
A meno di quella cifra non vendeva perchè sapeva che vendeva prima o poi il resto in zona perfino i peep costano di più, mal che vadad iceva lo affitterò ma appunto non ha problemi di soldi, infatti tempo due mesi ha venduto ad un altro al prezzo che voleva.

diciamo che gli è andata molto bene e che devono mettersi nell'ordine di idee che questi acquirenti assegno in mano e dimmi l'importo che vuoi saranno sempre più rondini sparse, che non fanno primavera. Le illusioni danneggiano tutto il comparto, da una parte e dall'altra, come sai.
 

Mil

Membro Senior
se c'è eccesso di offerta, la gente sceglie.
rimane al palo lo squalo dalle stanze da 9 mq e pianta a L, il soppalco con scala assassina e le altre piacevolezze varie; ma il "normale" va.

se non c'è domanda rimane invenduto anche il buono; a volte anche l'ottimo.

la gente sceglie comunque. Anche senza eccesso di offerta o in presenza di offerta standardizzata. Infatti l'invenduto è globale perchè l'offerta è stata ed è unidirezionale, un cartello, un trust di cretinate in cemento che per un po' ha funzionato incredibilmente e ora non più. Quasi a voler costringere la gente a comprare per forza i bilivelli soppalcati o il bilocale a peso d'oro perchè c'è solo quello.
Una catastrofica sottovalutazione delle logiche di consumo, un disastroso tentativo di adeguare il comportamento all'offerta di mercato e non prendere atto che è il mercato che si deve adattare alle logiche di comportamento. Ulteriore errore confidare nella cieca disponibilità del pollame a farsi pelare sempre e comunque con i mutui. Come dire ti vendiamo il volo low cost ma la tariffa è emirates. Risultato: spostamento delle scelte di consumo. Aspetto, vado in affitto, guardo alle costruzioni datate..
E adesso siamo all'invenduto anche sul buono e l'ottimo, come dici tu. Timing, ha ragione gmp.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
diciamo che gli è andata molto bene e che devono mettersi nell'ordine di idee che questi acquirenti assegno in mano e dimmi l'importo che vuoi saranno sempre più rondini sparse, che non fanno primavera. Le illusioni danneggiano tutto il comparto, da una parte e dall'altra, come sai.
Bhe ha venduto a 40.000 in meno del prezzo iniziale quindi un 25% in meno non direi gli è andata bene ma considerando il periodo, il fatto che era l'ultimo con giardino ecc ok ci sta, a 90.000 avrei avuto la coda fuori per comprare e di sicuro non regalano le case, a parte che questo che sparava i 90.000 ancora doveva fare mutuo quindi non è detto avrebbe comprato alla fine.
Poi logico ci sono casi e casi ma se già il prezzo è ottimo rispetto al resto che è in zona è solo questione di tempo prima o dopo va via, se chi vende non ha fretta aspetta, poi appunto ci son casi e casi.
Comunque nel caso specifico il prezzo era buono e a 110.00 ha comprato bene chi l'ha preso e venduto discretamente per il periodo l'impresa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
accettiamo un fatto: 14 mq per una camera sono pochini.
questo detto, se sono messi bene (400x350 l'hanno già detto, vero?) e la porta non è in posizione sfigata davvero ci sta tutto il necessario, ma null'altro di più.

questo detto e ribadito che certe soluzioni moderne , la vogliamo piantare di glorificare le mitiche case dei quartieri operai degli anni 70?
mi sembra la storia del nobilastro che decanta la fagiolata.
Le case dei quartieri operai avevano stanze più grandi? si.
ma per tutto il resto facevano ca**re a spruzzo un suino stitico.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
accettiamo un fatto: 14 mq per una camera sono pochini.
questo detto, se sono messi bene (400x350 l'hanno già detto, vero?) e la porta non è in posizione sfigata davvero ci sta tutto il necessario, ma null'altro di più.

questo detto e ribadito che certe soluzioni moderne , la vogliamo piantare di glorificare le mitiche case dei quartieri operai degli anni 70?
mi sembra la storia del nobilastro che decanta la fagiolata.
Le case dei quartieri operai avevano stanza più grandi? si.
ma per tutto il resto facevano ca**re a spruzzo un suino stitico.

girerò questa colorita espressione e l'insieme delle considerazioni a un po' di Agenti Immobiliari in difficoltà...chissà che non riesca convincente contro molte obiezioni;)
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
accettiamo un fatto: 14 mq per una camera sono pochini.
questo detto, se sono messi bene (400x350 l'hanno già detto, vero?) e la porta non è in posizione sfigata davvero ci sta tutto il necessario, ma null'altro di più.

questo detto e ribadito che certe soluzioni moderne , la vogliamo piantare di glorificare le mitiche case dei quartieri operai degli anni 70?
mi sembra la storia del nobilastro che decanta la fagiolata.
Le case dei quartieri operai avevano stanza più grandi? si.
ma per tutto il resto facevano ca**re a spruzzo un suino stitico.
Ah io ne sento di tutti i colori, gente che dice eh meglio una casa anni 70/80 di quelle nuove anche come isolamenti?????? ma cioè ci sei o ci fai, doppio muro di solito 13+8 con dentro aria e dove va bene 2cm di qualcosa e mi dici che son meglio di quelle di adesso?? e i serramenti?? e tutto il resto, intanto chi ci abita in quella casa anni 70-80 i suoi 2.000 euro all'anno di riscaldamento li spende e chi ha preso quella nuova spende un quarto, poi logico se mi si parla di mq, spazi ecc vero che facevano l'ingresso ampio, camere grandi ecc magari un bagno solo con 4 camere però non erano appunto perfette e tutto il nuovo cacca, bisogna distinguere i vari casi.
 

Mil

Membro Senior
Ah io ne sento di tutti i colori, gente che dice eh meglio una casa anni 70/80 di quelle nuove anche come isolamenti?????? ma cioè ci sei o ci fai, doppio muro di solito 13+8 con dentro aria e dove va bene 2cm di qualcosa e mi dici che son meglio di quelle di adesso?? e i serramenti?? e tutto il resto, intanto chi ci abita in quella casa anni 70-80 i suoi 2.000 euro all'anno di riscaldamento li spende e chi ha preso quella nuova spende un quarto, poi logico se mi si parla di mq, spazi ecc vero che facevano l'ingresso ampio, camere grandi ecc magari un bagno solo con 4 camere però non erano appunto perfette e tutto il nuovo cacca, bisogna distinguere i vari casi.

osannare i sistemi di isolamento non ci consentirà di uscire dalla crisi se tutto il resto volenti o nolenti viene percepito come insensato. L'opinione comune non si combatte nè si tenta inutilmente e scioccamente di addomesticarla, ma si studia e si asseconda. Tutto il resto sono chiacchiere inutili. Se la gente percepisce che le innovazioni vanno a discapito della vivibilità è inutile dargli dei trogloditi ignoranti. Non foss'altro perchè poi sono loro, che comprano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto