Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e beh ma in un anno si è ulteriormente svalutato...
Vero anche questo, poi appunto dipende da caso a caso, ho nello stesso stabile due appartamenti simmetrici identici soggiorno, cucina separata, 2 camere, 2 bagni, poggioli, garage uno a 99.000 e un altro a 120.000 di un altro proprietario (voleva partire dai 130.000), il proprietario di quello a 120.000 non ha fretta di vendere ne mutuo da pagare è un'eredità, ho consigliato di affittare eventualmente li c'è molta domanda e con gli affitti calati mediamente del 10-15% i clienti ora son più propensi ed anche i proprietaria per via della tassazione con cedolare secca.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel 2007-2008 un cliente vedeva 10 case comprava, ora ci sono clienti che cercano da 2-3 anni e hanno visto tipo 50 case diverse
c'è chi ne ha viste molte di più per esempio, @gmp le cataloga, ne ha viste talmente tante che alcune agenzie gli hanno regalato la targa per resistenza all'acquisto! Alcuni ormai gli regalano il calco con l'orma del piedino che metteranno all'ingresso, qui passò @gmp
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
c'è chi ne ha viste molte di più per esempio, @gmp le cataloga, ne ha viste talmente tante che alcune agenzie gli hanno regalato la targa per resistenza all'acquisto! Alcuni ormai gli regalano il calco con l'orma del piedino che metteranno all'ingresso, qui passò @gmp
Il record lo ha un cliente almeno penso sia il record nazionale, ha comprato casa nel 2014, cercava dal 2006.
E' partito da un mini in affitto e ha visto le varie tipologie sino alla casa singola, con me 5-6 case, con una collega molte di più e lei scherzando diceva che nel frattempo che questo si decideva ha fatto due figlie, alla fine ha comprato da solo senza agenzia una casa che aveva visto all'inizio della ricerca con un'impresa e che io ed altri colleghi gli abbiamo proposto ma oltre ad informarci che l'aveva già vista ribadiva:"quella mai e poi mai non mi piace proprio..." le ultime parole famose.
Mi ricorda un altro caso: Cerchiamo condominio massimo 8 unità, non più di 10 anni e in queste zona X-Y-Z assolutamente non nella zona W non ci piace, morale della favola hanno preso un appartamento di 20 anni su un condominio mi sembra di 24 unità nella zona W. ?!?!?!?!?!
 

Mil

Membro Senior
Il record lo ha un cliente almeno penso sia il record nazionale, ha comprato casa nel 2014, cercava dal 2006.
E' partito da un mini in affitto e ha visto le varie tipologie sino alla casa singola, con me 5-6 case, con una collega molte di più e lei scherzando diceva che nel frattempo che questo si decideva ha fatto due figlie, alla fine ha comprato da solo senza agenzia una casa che aveva visto all'inizio della ricerca con un'impresa e che io ed altri colleghi gli abbiamo proposto ma oltre ad informarci che l'aveva già vista ribadiva:"quella mai e poi mai non mi piace proprio..." le ultime parole famose.
Mi ricorda un altro caso: Cerchiamo condominio massimo 8 unità, non più di 10 anni e in queste zona X-Y-Z assolutamente non nella zona W non ci piace, morale della favola hanno preso un appartamento di 20 anni su un condominio mi sembra di 24 unità nella zona W. ?!?!?!?!?!
sì, ma per uno che si accontenta ci sono 40 imprese che rimangono con l'invenduto sul groppone. Questo tale purtroppo è l'eccezione. Io le ultime parole famose me le sento riferire da chi diceva che mai e poi mai avrebbe ceduto di 20k e poi ha abbassato del 40%...
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
....magari perdendo un 20-30% tramite vendita privata per non pagare un 3% all'agenzia che lo avrebbe (forse e sottolineo forse) venduto in prezzo :disappunto:

per la verità l'agente che me lo racconta oramai ha cambiato lavoro e mi dice che no, in realtà non avrebbe venduto nemmeno maga magò già all'epoca. Penso abbia la sincerità di chi è fuori dai giochi e guarda tutto da osservatore esterno, quasi come vedesse i cadaveri scorrergli davanti sul fiume. In ogni caso penso sia un problema davvero generale, capita ad imprese e privati sempre più spesso.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E ti credo io voleva vendere a maga mago ....... Mo faceva il fatturato!!! Forse però se puntava a paperon de paperoni ....
 

gastoduck

Membro Attivo
Privato Cittadino
Offerta presentata e purtroppo rifiutata senza nemmeno voler intavolare la trattativa.
L'agente dice "vogliono 200.000, dicono di averci fatto spese e già hanno
abbassato da 230000. Pensano sia il prezzo definitivo."
Anche secondo l'agente a queste condizioni la casa è invendibile (prezzo comparabile al nuovo, se non di più al mq...per una casa di 15 anni), alla fine ci ha confidato che in due anni hanno avuto solamente un'altra offerta di 155000 quindi congrua alla nostra, e si aspettava di poter
trattare e chiudere a 160-170 perché comunque l'offerta da 155 risaliva a due anni fa, poi il nulla.
Il problema di fondo secondo noi e l'agente è che il proprietario vive a Roma
e non riesce a capire la realtà della nostra zona (piccolo paese marchigiano), che è ben diversa e più depressa.
Comunque amici come prima, si va avanti...vediamo se qualcuno vuole i nostri soldi...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto