PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vero, ma non sempre. O perché non è il 30%, o perché lo è ma di una cifra di partenza folle, o per altri motivi delloccupante, le situazioni sgradevoli sono tante. Se hai bisogno della casa non puoi perdere tempo in queste cose. Anche perché non è quantificabile quanto ne perderai.

Ma anche no.

In alcuni contesti di vendita con la presenza di occupanti, quali ad esempio in quelle circostanze dove il venditore, pone la sua azione in un contesto di pluralita' di mediatori, la fusione degli accordi con gli occupanti, si estende ben oltre a quelli economici.

Cosi' che quando la concorrenza di sorta, arriva con la propria clientela, gli occupanti sappiano bene cosa fare:

Manifestare a chiari intenti di non voler liberare gli immobili oggetto di vendita.

Un'altra virtu' dell'attivita' di mediazione.
 

jackall

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti posso dare un consiglio spassionato?
Allora rivolgiti ad un tecnico per far fare la visura in conservatoria in moda da vedere a chi davvero appartiene la casa. Ho detto conservatoria e non catasto che non conta niente. Quindi quando ti dicono visura catastale planimetria catastale, digli che non te ne può fregare di meno. Fatti fare una visura ipotecaria o ipocatastale a ritroso fino al primo titolo trascritto.
Sistemato questo rivolgiti ad un geometra di tua fiducia per vedere come risulta l'immobile in comune, in moda da vedere se non c'è qualche abuso edilizio da sanare.
La verifica in comune è importantissima, non comprare casa finchè un tecnico non ha estratto dagli archi comunali il progetto dell'abitazione con relativo titolo abilitativo e successive varianti rilasciate dal comune.
Fatto questo sistema la questione della badante. Facci un discorsetto e vedi che ti dice. Spiegale che comprerai l'immobile e quindi dovrà andarsene.
Ovviamente dovrai vedere a che titoli occupa l'appartamento, e anche qui rivolgiti ad un esperto del settore. Se ha un contratto d'affitto non puoi fare niente devi aspettare che scada prima ke la badante se ne vada.
In ultimo ti consiglio di nuovo di non dare la minima importanza alle cose estratte dal catasto che serve solo per fini fiscali.
Infatti l'errore che fanno in molti e di vedere solo le carte catastali, per poi scoprire abusi edilizi ecc.
Ancora una cosa, in sede di rogito, non pensare mai ke i notai facciano i controlli sopradescritti, non li fanno perché non sono tenuti a farli. Perciò prima di comprare e spendere i soldi, spendi qualche soldo rivolgendoti ad un tecnico di tua fiducia in modo da stare tranquillo in futuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto