StellaNapoli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intendo dire che se riesci ad acquistare alle tue condizioni, non importa con chi e con quali modalità bene, altrimenti punterai su un altro immobile. Il mercato ne è saturo.
Ti assicuro a Napoli non è facile. Ci sono appartamenti carini ma poi vai a controllare e sono pieni di abusi edilizi. Comunque non fa nulla, mi sono arresa. Vi ringrazio. Il proprietario perderà 200000 euro e l'agente perde la provvigione al 4% + IVA :maligno:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti. Sono nuova del forum e volevo chiedervi alcuni consigli. Dopo due anni di ricerca ho trovato un appartamento in una zona tranquilla ma poco accessibile di Napoli che mi interessa davvero. Il prezzo richiesto è di 250000 ma io posso pagare solo 200000. L'annuncio è proposto da un'agenzia che lo ha in carico da più di un anno e che finora ha ricevuto, a detta dell'agenzia, solo una proposta d'acquisto a 245000 accetta dal venditore ma andata male in quanto la banca non ha concesso il mutuo. Ho saputo che l'agenzia ha appena finito il mandato ma, poichè l'ho visitata tramite questa agenzia, ho fatto la mia proposta d'acquisto (con caparra di 5000) a 200000 con nota di pagamento provvigione intera al 4% + IVA (l'agenzia nonostante avesse perso il mandato non ha voluto fare sconti sulla provvigione). Mi ha telefonato l'agenzia che mi ha informata che la mia proposta è stata rifiutata in quanto il venditore chiede almeno 230000 e che devo fargli sapere subito se voglio rilanciare in quanto il venditore è intenzionato a fittarla a una persona di sua conoscenza, togliendola quindi dalla vendita. Poichè più di 210000 non posso spendere, cosa mi consigliate di fare? Rilanciare a 210000? Togliermi dalla trattativa, riprendermi l'assegno e dargli l'OK per fittarla a chi vuole? Potrebbe essere un gioco tra agenzia e venditore? Grazie in anticipo per le risposte.

Quando si e' in trattativa, l'efficacia del termine "subito", viene impiegata in una direzione opposta a quella narrata nei fatti.

Ovvero quella dello sconto.

Quindi "subito" non esiste.

Se non hanno tempo di attendere, che tu decida se rialzare o no, che affittino pure.

Se, tra un paio di settimane, (non prima) quando ti farai risentire, non avranno ancora affittato, sarai piu' "forte" di oggi.

Lascialo li' l'sssegno che non lo tocca nessuno.
Sempre ammesso che ti interessa ancora la casa.

Ci stai pensando.

Se ne parla dopo la Befana dirai se capita.

Dopo le festivita' alzerai la proposta al massimo delle tue possibilita', non oltre, limitando l'efficacia della proposta al max di 10giorni.

In quella sede, dirai che hai bisogno di una risposta cosi' veloce, perche' nel caso in cui fosse rifiutata ancora, durante le feste hai visto un'alternativa interessante.

Tanto loro se non vendono affittano no?
 
Ultima modifica:

StellaNapoli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quando si e' in trattativa, l'efficacia del termine "subito", viene impiegata in una direzione opposta a quella narrata nei fatti.

Ovvero quella dello sconto.

Quindi "subito" non esiste.

Se non hanno tempo di attendere, che tu decida se rialzare o no, che affittino pure.

Se, tra un paio di settimane, (non prima) quando ti farai risentire, non avranno ancora affittato, sarai piu' "forte" di oggi.

In quel momento alzerai la proposta al massimo delle tue possibilita', non oltre, limitando l'efficacia della proposta al max di 10giorni.

In quella sede, dirai che hai bisogno di una risposta cosi' veloce, perche' nel caso in cui fosse rifiutata ancora, durante le feste hai visto un'alternativa interessante.

Tanto loro se non vendono affittano no?
Grazie mille, ma io mi consco e di sicuro una volta tiratami indietro non mi farò di certo risentire. Proprio ora ho visto un annuncio nella stessa zona di un appartamento più piccolo ma a metà prezzo...lo visiterò :risata:
P.S. Quello però mi piaceva :confuso:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie mille, ma io mi consco e di sicuro una volta tiratami indietro non mi farò di certo risentire. Proprio ora ho visto un annuncio nella stessa zona di un appartamento più piccolo ma a metà prezzo...lo visiterò :risata:
P.S. Quello però mi piaceva :confuso:

Infatti non tirarti indietro.

Lascia li' l'assegno e intanto vai a vedere l'altro.

Lasciare l'assegno significhera' che sei ancora in corsa per quel "palio" e che prima o dopo dovrai tornare in agenzia.

Solo allora deciderai in via formale se abbandonare il palio oppure no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto