alce

Nuovo Iscritto
buongiorno, ho una curiosità: nel caso in cui l'Agenti Immobiliari avesse ricevuto una proposta d'acquisto da consegnare al venditore può comunicare l'importo della stessa ad un altro potenziale acquirente oppure ha l'obbligo di rispetto della privacy e può solamente avvisarlo che c'è una proposta in corso? Immagino che sia tenuto alla discrezione per non favorire uno rispetto all'altro, ma mi piacerebbe avere una vs. conferma...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Dovrebbe", per una questione di propria serietà professionale, non divulgare a terzi alcuna notizia circa la proposta ricevuta.
Il "dovrebbe" è virgolettato apposta e non a caso.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buongiorno, ho una curiosità: nel caso in cui l'Agenti Immobiliari avesse ricevuto una proposta d'acquisto da consegnare al venditore può comunicare l'importo della stessa ad un altro potenziale acquirente oppure ha l'obbligo di rispetto della privacy e può solamente avvisarlo che c'è una proposta in corso? Immagino che sia tenuto alla discrezione per non favorire uno rispetto all'altro, ma mi piacerebbe avere una vs. conferma...

Anche se non siamo riconosciuti come "professionisti " abbiamo l'obbligo del segreto professionale, oltre che rispettare le norme sulla Privacy, sia per i dati personali sia per quelli "sensibili " tra i quali quelli di interesse patrimoniale.
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Daccordissimo con Antonello ma soprattutto con Luciano. Non siamo professionisti ma lo siamo considerati e come tali ci dobbiamo comportare. La privacy e la riservatezza dei dati è sacrosanta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto