Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non credo una parola.
A me è successo, immobile con esclusiva in scadenza con l'agenzia pincopallo.
Io avevo un acquirente che aveva visto con me l'immobile prima che desse l'esclusiva a pincopallo che si è rifatto vivo quando pincopallo aveva l'esclusiva in scadenza, il venditore ad una settimana dalla scadenza firma a pincopallo una proposta d'acquisto con subordina al mutuo per 40 giorni, mutuo 100%, assegno in deposito 1.000 euro (non gli danno copia di questo assegno), nella proposta c'è scritto nome e cognome di questo cliente straniero (niente documento d'identità, residenza codice fiscale ecc.), niente dati dell'immobile solo via e civico.
Insomma sembrava una proposta fatta per tenerlo buono sperando di trovare altri, tanto è vero che gli dicono, nel frattempo se arriva uno con una proposta migliore te lo portiamo...
Io dico al proprietario, sei impegnato con questa proposta farlocca, io con loro non collaboro, se non trovo altro al cliente mio ci risentiamo fra 40 giorni.
In questi 40 giorni un paio di visite, niente di che dall'agenzia pincopallo, scade la proposta, non lo chiamano, non gli dicono nulla dall'agenzia pincopallo.
Il giorno dopo della scadenza ci troviamo con il mio cliente e il venditore, facciamo una nuova proposta, il mio cliente gli dava 5.000 in più della proposta farlocca, però avendo aspettato 40 giorni alla fine gli dice te ne do 3.000 in più che per me è il suo valore, il proprietario chiede ma per il mutuo, il mio cliente, non devo fare mutuo, se eri libero te li davo anche subito 40 giorni fa, dopo 15 giorni siamo andati in stipula.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A me è successo, immobile con esclusiva in scadenza con l'agenzia pincopallo.
Io avevo un acquirente che aveva visto con me l'immobile prima che desse l'esclusiva a pincopallo che si è rifatto vivo quando pincopallo aveva l'esclusiva in scadenza, il venditore ad una settimana dalla scadenza firma a pincopallo una proposta d'acquisto con subordina al mutuo per 40 giorni, mutuo 100%, assegno in deposito 1.000 euro (non gli danno copia di questo assegno), nella proposta c'è scritto nome e cognome di questo cliente straniero (niente documento d'identità, residenza codice fiscale ecc.), niente dati dell'immobile solo via e civico.
Insomma sembrava una proposta fatta per tenerlo buono sperando di trovare altri, tanto è vero che gli dicono, nel frattempo se arriva uno con una proposta migliore te lo portiamo...
Io dico al proprietario, sei impegnato con questa proposta farlocca, io con loro non collaboro, se non trovo altro al cliente mio ci risentiamo fra 40 giorni.
In questi 40 giorni un paio di visite, niente di che dall'agenzia pincopallo, scade la proposta, non lo chiamano, non gli dicono nulla dall'agenzia pincopallo.
Il giorno dopo della scadenza ci troviamo con il mio cliente e il venditore, facciamo una nuova proposta, il mio cliente gli dava 5.000 in più della proposta farlocca, però avendo aspettato 40 giorni alla fine gli dice te ne do 3.000 in più che per me è il suo valore, il proprietario chiede ma per il mutuo, il mio cliente, non devo fare mutuo, se eri libero te li davo anche subito 40 giorni fa, dopo 15 giorni siamo andati in stipula.
Si, ma sei nella casistica di Roby.
Qui i numeri sono diversi.
Inoltre il visitatore ha dichiarato di essere collaboratore dell'agenzia.
Ad oggi non c'è traccia di proposta.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Però se non si informava entrava di sicuro nella casistica di Agenzia Castello
Certo, ma anche senza doversi nemmeno informare se non voleva vendere al prezzo dell'agenzia non doveva accettare.
Ma soprattutto, visto che già sapeva che questa agenzia non gli andava bene... perché ha firmato all'origine?
E perché si legge a fine mandato quello si è firmato all'inizio?

Semmai uno si informa prima di procedere, non dopo.
Perché del dopo, si sanno solo ipotesi da lui riportate. Di concreto ci sono solo gli stralci di pezzi di testo che ha riportato (che in + punti ha cercato di reinterpretare secondo sua veduta di tendenza). Perché nemmeno il documento si è visto.

E io sono sempre molto critica davanti a certi pezzi di carta.
Ma appunto se il pezzo di carta non c'è... mi è difficile da recepire tutta la storia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto