Guidogaz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, volevo chiedere un informazione... Il 16 settembre io mia madre e mio fratello ci rechiamo a visionare una casa. L'agente immobiliare alla fine della visita fa firmare una proposta d'acquisto senza assegno a mio fratello e senza rilasciare una copia. Disse che questa proposta non era impegnativa perchè non c'era l'assegno e quindi era libero di portare a visionare la casa ad altri clienti. Io essendo una persona disabile con gravi problemi motori mio fratello chiede informazioni su questa casa ed un amico ci dice che non era adatta a noi per le mie condizioni di salute anche per via dell'umidità che l'agente non ha detto. Il 17 settembre cerco di contattare l'agente telefonicamente ma era irreperibile e quindi decisi il 18 di scrivere un sms dove dicevo che mio fratello non era più interessato alla casa per vari problemi... Lui risponde alle 3 di notte del 19 dicendo che la casa la dovevamo acquistare per forza e che lui voleva essere pagato.. da qui in poi nulla... L 11 di ottobre arriva una chiamata e ci dicono che la proposta è stata accettata( Ma il termine non è 15 gg? se non mi sbaglio lo disse anche l'agente) e mia madre dice chiaramente che noi abbiamo l'sms salvato dove diciamo che non siamo più interessati. il 12 ottobre arriva una raccomandata e mio fratello la rifiuta e allo stesso tempo inviammo un sms e l'agente risponde che la proposta è stata accettata il 14°giorno(sarebbe il 30 settembre) e allora perchè la telefonata e la raccomandata arrivano a distanza di 15 giorni!?! negli sms del 12 ottobre lui dice solo che vuole essere pagato per legge. Io qui la legge non la vedo perchè lui non ha lasciato nessuna copia e poi l'sms del rifiuto della casa è stato inviato dopo due giorni dalla proposta. Secondo voi può andare oltre? Grazie
Buongiorno, scusate ma cosa vuol dire che avete visionato l'immobile..e alla fine della visita vi ha fatto firmare una proposta d'acquisto..eravate consapevoli di cosa avete firmato? Il resto modalità tempi etc..lasciano il tempo che trovano.
"Agenti immobiliari" di questo stampo c'è pieno l'aria..ma guarda caso certi clienti li trovano sempre loro..chi sà il perchè.AUGURI!!!!
 

RosyFrancy92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mio fratello chiese il favore di comunicare solo verbalmente il prezzo alla propietaria e se accettava l offerta si andava avanti. ma l agente disse ke non era possibile si doveva fare una proposta. fortunatamente non ha avuto l assegno e quindi mio fratello si è tirato indietro dopo due giorni proprio pke non c è assegno. Non abbiamo copia del contratto.. disse ke doveva accettare entro 15 gg esattamente il 1 ottobre la comunicazione è arrivata il 12 ottobre e kiaramente ho rifiutato la raccomandata ma vuole essere pagato cm dice lui... per ora non si fa vivo da 15 giorni. ci siamo fidati perché conosciamo la famiglia,nostri clienti da anni e mai mancato di rispetto, ma non ci aspettavamo ke arrivasse a questo punto.. staremo a vedere
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il fatto che non sia stato consegnato un assegno non è un elemento che rende nulla la proposta. Comunque non preoccupatevi, secondo me ci sta solo provando ma non andrà avanti.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rosy, avete firmato una proposta irrevocabile, ma questo non lo sapete perchè non avete la copia. Cosa significa irrevocabile, che per 15 giorni voi non avreste potuto tirarvi indietro. La vostra unica salvezza sarebbe stata che il venditore non avesse accettato, ma così non è stato. Possibile che un agente immobiliare non spiega queste cose importantissime a chi si sta impegnando in un acquisto?? Possibile che un cliente non si faccia spiegare bene cosa sta firmando e non chieda una copia di ciò che firma? Ci sono tanti agenti immobiliari improvvisati ma anche tanti clienti leggeri nel mettere firme.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma come si fa a firmare una proposta di acquisto senza farsi rilasciare una copia, e poi pretendere di ritirarsi con un semplice sms...solo a me capitano quelli che neanche vogliono firmare manco la presa visione...
 

RosyFrancy92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma come si fa a firmare una proposta di acquisto senza farsi rilasciare una copia, e poi pretendere di ritirarsi con un semplice sms...solo a me capitano quelli che neanche vogliono firmare manco la presa visione...
Se non mi rispondeva al telefono cosa potevo fare? inoltre An ke maleducato pm risponde alle 3 di notte!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto