linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti...
Ho bisogno di qualche consiglio.
Sono una collega (da poco nel settore), ho fatto vedere un immobile ad un clente e verrà nel mio ufficio a fare proposta.
dunque: la tempistica??
siamo andata ieri in banca per valutare un mutuo, Hanno detto che ci metteranno cira 25 giorni (ammesso che il proprietario accetti la nostra proposta e che la casa abbia il valore). Dovrò fare una proposta con clausola sospensiva all'accettazione del mutuo.
ora, è vero che se la proposta supera i 20 gg va registrata???
Noi volevamo saltare la registrazione della proposta e andare al preliminare entro 20 gg, per poi rogitare.
ma se la banca ci mette circa 25 gg per sapere se ci danno mutuo o meno come restiamo nella tempistica???
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Fai accettare la proposta cosi il contratto è concluso salvo la clausola sospensiva inerente al mutuo.
Altrimenti aspetti l'ok della banca e poi faisottoscrivere il preliminare.
 

linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok faccio accettare la proposta nel giro di qualche giorno (speriamo!!), poi attendo l'ok della banca...
ma se la banca supera i 20 gg dall'accettazione della proposta devo registrarla????
 

linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma possibile che non ci sia un modo per nn registrare???
a me qlc ha parlato di cambiare le date una volta accettata la proposta riformulandone una uguale con solo le date cambiate?????
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
BE se non vuoi registrare ti puoi inventare di tutto......... finchè va tutto bene.......
Io ritiro la proposta la faccio accettare, non consegno l'assegno e a stretto giro esigo il benestare della banca.
Dopo di che passo direttamente al preliminare.
 

linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusami, sarò il tuo incubo a forza di farti domande... e se facciamo proposta e poi passiamo direttamente al rogito appena abbiamo il benestare della banca?????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto