ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
massimo se vuoi sincerità per sincerità ebbene si avevo interpretato male il tuo post ma non urlare che sono stancaaaaaaaa. lo possono fare anche contestualmente il venditore con il suo assegno circolare intestato alla banca e l'acquirente con il suo. oppure versa prima certo.
somara :^^:
:p
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ps l'assenso alla cancellazione è roba da preistoria obsoleto "serviva solo al notaio affinche lui provvedesse alla cancellazione ... non serve più alla banca la quale provvederà lei stessa a comunicare in conservatoria e richiedere la cancellazione a fronte della quietanza ;)

Solo se non si fa un mutuo contestuale all'acquisto. La banca ha 30 giorni per comunicare all'AdT l'avvenuta estinzione dell'ipoteca (l. Bersani). A volte tra l'altro se ne "dimenticano", non essendo una attivita' di cassa, quindi meglio rompergli i OO e chiedere spesso se l'hanno fatta.
Se l'acquirente deve accendere un mutuo l'estinzione deve essere fatta contestualmente all'atto, visto che la banca non eroga se nonpuo' mettere immediatamente ipoteca. E se non eroga, l'altra banca non incassa e se non incassa non estingue l'ipoteca. Quindi quel giorno dal notaio (che affittera' una sala di un bar visto quanta gente ci sara'...:sorrisone::sorrisone:) ci sara' compratore, acquirente, AI, funzionario banca acquirente, funzionario banca venditore ed altri spettatori convenuti (comproprietari, co-acquirenti, suoceri, padri e madri che aiutano i pargoli a indebitarsi a vita) a vedere lo spettacolo...:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto