Buongiorno, ieri 05/09 io e il mio ragazzo siamo andati in agenzia a fare una proposta d'acquisto per un appartamento che vorremmo acquistare. La cosa di cui ero assolutamente sicura era quella di voler inserire il vincolo del mutuo. L'agente, come da mia richiesta, lo ha inserito, ma solo fino al 30/09, allo scadere di tale termine la proposta si intenderà svincolata. Questo me lo ha giustificato dicendo che è possibile ottenere dalla banca una predelibera (non vincolante) nel giro di 10/15 giorni e che della perizia non era assolutamente preoccupato (la casa è abbastanza recente e in buono stato)..secondo voi riesco a starci nei tempi? Premetto che un giro in banca lo avevamo già fatto e già ci avevano accennato che non ci sarebbero stati problemi..ma la scadenza del 30/09 proprio non mi va giù..mi sembra troppo vicina..tra l'altro nella proposta c'è scritto anche che entro tale data verseremo 15000 euro come caparra confirmatoria (oltre ai 5000 che già abbiamo lasciato con la proposta). Quindi secondo voi riesco a stare nei tempi? E nel caso in cui dopo il 30/09 la banca dovesse rifiutare la nostra richiesta cosa succederebbe? Perderemmo solo i 5000 che abbiamo già dato o anche altro?
Che ansia ragazzi
Che ansia ragazzi