Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si è un acconto, la caparra si considera caparra confirmatoria quando non viene specificato che tipo di cappara è, c'è sempre la presunzione legale che sa confirmatoria, ma e non non viene menzionato nulla acconto prezzo che va restituito.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
allora non avro' paura neanche se mi manda in tribunale anzi lo mando io!! grazie per avermi chiarito le idee.
Vacci piano ... si sicuro dei passi e mi raccomando, avvaliti sempre di un professionista che ti possa aiutare nel gestire una situazione ... in questo caso un AI, o un legale (meglio sentire un legale) in modo che la parte venditrice non possa fare opposizione e, se lo fa allora sai come muoverti ... perchè se sei all'oscuro delle procedure civili e delle relative conseguenze, il professionista potrà essere sicuramente d'aiuto ... ;)
Facci sapere ...:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
allora non avro' paura neanche se mi manda in tribunale anzi lo mando io!!

Segui i consigli dell'Architetto: vacci piano.
Ti consiglio anche di andare dal proprietario e trovare una amichevole via d'uscita.
Ora ci puoi andare con le idee più chiare, ma cerca di non strafare.
Semmai proponigli che sei pronto a firmare una liberatoria per permettergli di poter vendere ad altri ed a condizione che ti restituisca i denari.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Chi fa da sè fa per tre ? Si, triplica le paure e poi rischia di spendere ben oltre quello che, come sempre per risparmiare, non ha voluto investire prima in professionalità ... comunque facendo attenzione a scegliere bene il professionista esperto in trattative e diritto immobiliare.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

coinflip82

Membro Ordinario
Professionista
signori non so come ringraziarvi per queste spiegazioni che mi state dando, dovrei portarvi a cena tutti e tutti i giorni per un mese di fila, cmq avvocato puo' spiegarmi piu' o meno le procedure civili e le conseguenze che una causa di questo tipo puo' portarmi?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Liberatoria per cosa e di che tipo ...
se posso esserti utile mandami pure un mp ...
Antonello ha anticipato ... ciò che potevo dilungare ... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto