A

aleroma

Ospite
allora prima hanno dato l'assegno al venditore...il giorno 1 lui lo mette all'incasso a noi ci comunicano solo dope 9 giorni questo..cioe nn dovevano dare l'assegno prima dell'avvenuta accettazione scritta....nel senso che prima dovevano comunicarci l'accetazione e poi girare e dare l'assegno al venditore......:ok:

Aggiunto dopo 5 minuti :

allora l'assegno l'ag lo da al venditore 7 gg dopo mentre era datato a 7 giorni prima...lui lo versa e a noi ce lo comunicano solo dopo 9 giorni Voglio dire se il venditore accetta il giorno 2 perche il telegramma arriva al giorno 9 come avvenuta accettazione ? Per legge nn si puo fare..in quanto la caparra diventa confirmatoria solo dopo che il venditore accetta e che tale titolo viene girato a lui medesimo..invece qui prima lo danno a lui...9 giorni di differenza e di silenzio poi arriva il telegramma........
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Ma l'accettazione non è potuta avvenire lo stesso giorno dell'incasso.....................? e se è vero che hanno tempo 15 gg per comunicartelo stanno nella norma. Quindi ripeto controlla bene la proposta e poi se è il caso vai avanti.
Ho letto da qualche parte che il miglior avv. non è qullo che vince le cause ma chi non te li fa inniziare per niente................


Ciao bubù
 
A

aleroma

Ospite
Bubu'....vero che hanno 15.....ma come hanno girato l'assegno cioe' 1..il due dovevano comincarcelo oppure datatare tale telegramma di avvenuta accettazione al giorno uno o due,...invece la comunicazione scritta dice..Giorno 9 avvenuta accetazione immobile xx quindi dopo nove giorni dall'avvenuto incasso dello stesso titolo Per legge e' vero che hanno 15gg ma dall'avenuta accetazione .Ma se il venditore l'accettata il giorno uno e tu gli giri l'assegno perche' ci metti 9 giorni per cominicarcelo? E poi l'assegno si da dopo l'accettazione non prima La prassi esatta il venditore accetta tu giri l'assegno al giorno dopo. :ok:

Aggiunto dopo 11 minuti :

anche se poi nn fosse questo La legge dice che un atto pubblico contratto ecc nn puo' riportare correzioni in quanto presenta un titolo che per tanto la correzione deve essere Accetatta e controfirmata da ambole parti per conoscenza...La stessa camera di commercio mi dice questo capisci?? Secondo errore timbrano con timbro errato...quindi dico 5 anni che esistono come ag nessuno ha mai fatto caso a questo? Tutti i fogli che ho hanno questo timbro e trattasi di modelli prestampati quanti ne hanno fatti con lo stesso errore? Se il timbro e' illegibile e io voglio rifarmi alla via dove vado che la via timbrata mi dice sia inesistente? Terzo errore negli atti che hanno presentato tramite il loro avvocato e quindi al giudice L'avvocato fa lo stesso erroe solo che lo mette per iscritto dice via Maria anziche Mario......poi in altra cartella ce' un altro indirizzo di questa agenzia dove nn ci sono piu' da 4 anni .Quindi se io volessi contattarli dove li cerco che nella prima e' errata E nella seconda nn ci sono piu'? Non possono farlo.......Se avessi mandato una raccomandata la primo indirizzo mi sarebbe tornata indietro come Via Inesistente Al secondo come sconosciuto in quanto questi nn ci sono piu'....Posso garantirti che per certe cose la pena e' severa in quanto il tutto e' stato presentato ad un giudice Quindi cosa vuol dire questo Che tu stai dichiarando il falso e non in una sola cosa ma in ben due.......Qui si parla di trasparenza ad una soceta' nn ammesso di fare tanti errori..........E ti dico di piu' la sua sede e' a latina hai mi visto striscia la notizia quante soceta' fatansma a beccato li?........:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 2 minuti :

E comunque ancora grazie sei veramente gentile :fiore::fiore::fiore::fiore:;)
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Secondo me, ed è una mia senzazione, stai facendo un buco nell'acqua perchè gia un giudice si è pronunciato in merito. se non ci sono nuovi elementi difficilmente troverai un'altro giudice che smentisce il primo .e di nuovo,stando a quello che dici,non vedo nulla comunque ormai il dado è tratto in bocca al lupo


Ciao bubù
 
A

aleroma

Ospite
Ciao Bubu'..allora ho scritto personalmente al'ufficio competente della camera di commercio spigando come fosse possibile che una soceta' emette il timbro con la via errata piu' volte ripetutamente in una serie di documenti molto importanti quindi nn e' un caso cioe' nn e' un errore casuale..Mi risponde l'ufficio con una email..dicendomi chiaramente di segnalare la cosa agli organi competenti...Perche il timbro nn puo' e nn deve avere errori in quel caso sara' multata e pesantemente l'ag stessa Perche' ogni titolare deve accertarsi sempre che i dati apposti a timbro siano corretti in quanto appunto con il timbro lui ci lavora e nn puo' dicharare un diverso da quanto regolarmente denunciato alla camera di comercio.......:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Nel penale se ci sono presupposti di falso o false dichiarazioni viene ribaltata la prima sentenza civile....Chiederemo il sequestro delle cartelle...e ci rivarremo su quanto dicono loro...e loro troppe cose nn dicono e quelle che dicono stranamente sono errate o corrette..e se la legge obbliga me con la firma anche loro sono obbligati a trattare in modo trasparente....

Aggiunto dopo 5 minuti :

Quindi in qualita' di clienti avevamo il diritto e abbiamo il diritto alla trasparenza..Facile altrimenti due firme un pezzo d carta due ingenui come noi e la compiacenza di un venditore...incassare 8500 per una casa vista 10 minuti mai avuti documenti di visura mai saputo chi fosse il venditore in quanto tale proposta nn mette alcun dato e nessuno mai si e' preso la briga di comunicarci nulla Tanto che dovetti incappare ad un esposto E nn dimentichiamoci cosa importante che noi nn trattammo mai con il titolare Ma con una tipa che si spaccio per lui e che esiste perche venne chiamata all'esposto in quanto e' la stessa che mi insulatava pesantemente Quindi ora chiediamo di sapere chi fosse veramente se abusia si beccano il doppio e ne sono convintissima che lo sia..la prova dalla ag dove tratt la proposta sono scappati..perche' se hanno la coscienza pulita?
 

imported_bubù

Membro Ordinario
l'ag.delle entrate conferma i miei sospetti .avranno qualche multa o poco più ma tu se le cose andassero così cosa ci guadagneresti? poi secondo me le cose vanno distinte una cosa è la proposta nulla un'altra cosa è la via errata dove per dimostrare che c'è dolo c'è ne vuole (vedi mail A.E.) comunque io sto facendo l'av. del diavolo ma se i tuoi legali penzano di spuntarla così vai avanti ed in bocca al lupo .
Fra qualche anno, e tanti tantissimi soldi anticipati,facci sapere.


Ciao bubù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto