Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Aleroma, per errore leggo questa discussione.
Ma una discussione con lo stesso oggetto la stai portando avanti sotto la voce "pubblicità ingannevole".
In quella discussione sembra che tu abbia firmato per conoscenza circa l'avvenuta accettazione della proposta da parte del venditore.
Nella stessa discussione parli di tre copie firmate della proposta.
Quindi la copia che l'agenzia porta in Tribunale è quella da te controfirmata per conoscenza dell'accettazione del venditore.
Dovresti essere più chiara nell'esporre i fatti, se vuoi avere un giusto consiglio.

Aggiunto dopo 3 minuti :

A proposta accettata l'ag. deve comunicare con raccomandata che la proposta è stata accettata in talmodo procedere alla stesura di un compromesso

Procedura totalmente errata e controlegge.
La proposta accettata è un contratto definito, come meglio dirà Luciano nel suo intervento.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Non entro nel merito della modifica della proposta perche' non ho gli elemnti per giudicare !
Occorre invece verificare se parliamo di una proposta di acquisto che rimanda alla conclusione del contratto (il preliminare !)
Se cosi' e', la proposta non ha alcun valore !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Si veda in tal senso le sentenze della Suprema Corte di Cassazione.

giusto.............la proposta e' gia' preliminare con la firma del venditore per accettazione.
anche se credo che sia una procedura orrenda.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
giusto.............la proposta e' gia' preliminare con la firma del venditore per accettazione.
anche se credo che sia una procedura orrenda.

Attenzione pero' che se la proposta rimanda alla sottoscrizione di un preliminare, come ordinariamente succede, con la accettazione NON si e' concluso un contratto e quindi la proposta e nulla !
Se invece la proposta e' accettata e rimanda all'atto notarile definitivo ( il c.d. rogito !) allora e' valida a tutti gli effetti ed opera come preiminare di vendita.
 
A

aleroma

Ospite
L' errore grande e' stato quello di fidarmi di loroi l'assegno lo lasciai firmato in quanto mi veniva garantito in cassaforte invece lo compilarono loro e versarono a nosta insaputa e senza comunicarci nulla Ag oggi credo infatti che l'intento della ag fosse propio tuto questo nn vendere e prendere comunque la loro percentuale....Anche perche da li ha tre gionri dopo dell'assegno versato avrebbero trovato 40.000 mila euro versati Quindi ingenuo si ma idiota mi scusi no...Non avrei mai firmato tre proposte datatato un titolo che sapevo fosse vuoto e il tutto per cosa x rinuncaire alla fine??????? Naaaaaaaaaaaaaa

Aggiunto dopo 5 minuti :

Erato la raccomandata ha valore il telgramma no...E poi ci sono raccomandate assicurate che per questo tipo di contratti sono consoigliate in quanto nn vengono date ad altri che al destinatario...Lo scopo di questa agenzia era prendere la loro percentuale senza vendere in quanto ormai avevano tutto firmato e controfirmato e il gioco era fatto...Ingenui noi ....
Faccio casua perche la proposta che presentano loro e' corretta e nn e' autorizzata ne da me e ne dal enditore faccio causa perche un pezzo di carte e due firme nn lo voglio pagare 8500.euro faccio causa perche sono dei truffatori ben organizzati ma che anche loro hanno fatto una serie di errori compreso il timbro socetario errato nella via seconda via errata l'ag nn esiste piu' da 4 anni la stessa ag dove abbiamo firmato la proposta sono spariti dopo sei mesi...Faccio causa perche' il titolare e' stato gia condannato per pubblicita' ingannevole.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Aleroma, stai sempre ripetendo le stesse cose in tre discussioni diverse, ma non rispondi alle domande che ti abbiamo fatto.
Rispondi a quelle e sapremo darti anche qualche consiglio.
Grazie.
 
A

aleroma

Ospite
Quanto scrive lei e' esatto lo so che complicato il tutto ma in sintesi accade cosa..Il venditore firma ovvio senza la nostra presenza cosa fa l'ag a questo punto avendo un assegno firmato in cassaforte? Pensa bene di tirare le somme ..cioe' Porposta controfimata quindi pronta basta solo versare l'assegno cosa che fanno ..lo scopo della agenzia infatti a questo punto e' nn vendere l'immobile in quanto sanno gia' per certo che anche cosi' incassano la loro percentuale Precio tre giorni dopo la data 26 io incassavo 40.000 mila euro della vendita della mia casa il tutto gia' depositato da notaio Ora che sia ingenuo ok ma stupido no nn avrei ma emesso un titolo senza fondi questo sia per comprare la casa sia per n comprarla no almeno questo e' ovvio ? Io ho tre proposte firmate quindi dimostrano o no che quella casa la volevo comprare? Terzo nn ho mai ricevuto copia della rpoposta accetta ma la leggo e vede nell'atto comunicato dal tribunale proposta comunque che riporta delle correzioni delle correzioni nele date successive erano 30 calcate a 10 tanto che si vede benissimo il tre sotto tanto che anche nelle altre due in possesso mie portano infatti data trenta...il timbro socetario di questa agenzia porta acnhesso un errore nella via...e questo accade anche nelle altre due proposte in mano mia sono tutte copie nn vi e' apposta in nessuna proposta un timbro in calce...

Aggiunto dopo 1 :

mi aiuti mi sono persa Sorry!!!!! :confuso::confuso::confuso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Mi scusi appunto prova che nn ci capisco molto preliminare cosa dovrebbe esserci scritto piu' o meno cosi' verifico?

Aggiunto dopo 5 minuti :

Allora la sign Luciano sotto la proposta ce' scritto l'atto di compravendita dev stipularsi avanto al notaio e qui viene barrato e nn scritto da qualenotaio poi le date entro e non oltre giorno 30 /04/ 2010 infatti la data corretta e' propio questa.La correggono da 30 a 10 nonostante tutto si legge ancora il tre poi corregono anche ilmese e nn si capisce nella correzione se e' un tre o un quattro sotto fanno la stessa correzione sempre trenta a dieci cioe' anticipano la data di 20 giorni e nn e' controfirmata per conoscenza Scusate gli errori ma solo a ripensarci mi viene una rabbia ..:stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Aleroma, stai sempre ripetendo le stesse cose in tre discussioni diverse, ma non rispondi alle domande che ti abbiamo fatto.
Rispondi a quelle e sapremo darti anche qualche consiglio.
Grazie.

Aleroma, mi ricordo che una simile discussione l'avevi inoltrata questa estate.
In quella discussione ce l'avevi contro i giudici che non davano retta ai tuoi due avvocati, un civilista ed un penalista.
L'agenzia ti aveva richiesto il pagamento delle provvigioni, tu non avevi pagato e il tribunale aveva concesso il decreto ingiuntivo.
La storia è sempre quella?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora la sign Luciano sotto la proposta ce' scritto l'atto di compravendita dev stipularsi avanto al notaio e qui viene barrato e nn scritto da qualenotaio poi le date entro e non oltre giorno 30 /04/ 2010 infatti la data corretta e' propio questa.La correggono da 30 a 10 nonostante tutto si legge ancora il tre poi corregono anche ilmese e nn si capisce nella correzione se e' un tre o un quattro sotto fanno la stessa correzione sempre trenta a dieci cioe' anticipano la data di 20 giorni e nn e' controfirmata per conoscenza Scusate gli errori ma solo a ripensarci mi viene una rabbia ..:stretta_di_mano:[/QUOTE]

-------------------
Se, nela proposta, per atto di compravendita si intende il rogito notarile di trasferimento della proprieta' allora la proposta e' valida a tutti gli effetti , se invece si intende l'atto preliminare di compravendita allora per me la proposta e' NULLA per difetto di causa.
Nelle norme sull'utilizzo di moduli e formulari da parte degli Agenti Immobiliari e' ben specificato che non si possono fare delle correzioni a mano, ma solo postille di cancellazione, pattuizioni in variazione da confermare per iscritto da entrambe le parti.
 
A

aleroma

Ospite
Puo' spiegarmi come faccio a capire cosa sia il preliminare?
Allora proposta xxx nato xx ecc
si impegna irrevocabilmente al rogito notarile tramite agenzia ....poi descrizione immobile piano stanze ecc
L'immobile sar'a trasferito a corpo accessori pertineze ecc qui il tutto viene barrato
Immobile attulamente libero
prezzo offerto xxx deposito di titolo fiduciario euro xxxdescrizione titolo ecc
avenuta accetazione del venditore il titolo si trasformera' in caparra confirmatoria da stiplarsi presso agenzia quale principio di pagamentoalla redazione di una scrittura integrativa
poi le varie voci dell'avenuto pagamento al venditore da parte di banca il restante
L'atto di compravendita dovra' stipularsi in data xxx e qui viene corretta
il possesso giuridico del bene viene trasferito in data 30 con i conseguenti di legge
proposta irrevocabile artilo 1329 La presente proposta irrevolcabile si intentedera' risolta e pertanto rpiva di ogni efficacia qualora entro e nn otlre 15 gg dalla data odierna il proponente nn abbia conoscenza d completa sottscrizione in calce da parte del venditore (Mai avuta) mediante comunicazione telgramma raccomandata ecc Firma ....
questa ci fu presentata cosi' e fatta firmare solo da me....mai avuto copia in calce ne dal venditore ne dalla ag

Aggiunto dopo 2 minuti :

viene corretto l'atto di compravendita e il possesso del bene...date 30 ..a correzione 10..
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puo' spiegarmi come faccio a capire cosa sia il preliminare?
Allora proposta xxx nato xx ecc
si impegna irrevocabilmente al rogito notarile tramite agenzia ....poi descrizione immobile piano stanze ecc
L'immobile sar'a trasferito a corpo accessori pertineze ecc qui il tutto viene barrato
Immobile attulamente libero
prezzo offerto xxx deposito di titolo fiduciario euro xxxdescrizione titolo ecc
avenuta accetazione del venditore il titolo si trasformera' in caparra confirmatoria da stiplarsi presso agenzia quale principio di pagamentoalla redazione di una scrittura integrativa
poi le varie voci dell'avenuto pagamento al venditore da parte di banca il restante
L'atto di compravendita dovra' stipularsi in data xxx e qui viene corretta
il possesso giuridico del bene viene trasferito in data 30 con i conseguenti di legge
proposta irrevocabile artilo 1329 La presente proposta irrevolcabile si intentedera' risolta e pertanto rpiva di ogni efficacia qualora entro e nn otlre 15 gg dalla data odierna il proponente nn abbia conoscenza d completa sottscrizione in calce da parte del venditore (Mai avuta) mediante comunicazione telgramma raccomandata ecc Firma ....
questa ci fu presentata cosi' e fatta firmare solo da me....mai avuto copia in calce ne dal venditore ne dalla ag

Aggiunto dopo 2 minuti :

viene corretto l'atto di compravendita e il possesso del bene...date 30 ..a correzione 10..

Mi sembra di capire che la proposta di acquisto alla accettazione del venditore e' diventata il preliminare e che si rimanda solo ad una scrittura integrativa delle stessa che precedera' il rogito notarile.
Se e' cosi' la proposta NON e' nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto