ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A proposito dei vizi sulla casa,il mediatore se non ne è a conoscenza e dunque se qualcosa viene nascosta a lui da parte del venditore, non ha responsabilità.....o prima di vendere dobbiamo smantellare le case!! chiunque volesse autelasi può sempre incaricare e retribuire un tecnico(dato che tutti oggi vogliono tutto gratis) ed effettuare una specifica perizia...,comunque c'è il codice che parla chiaro in materia di vizi occulti art 1490
PS:sicuramente questo mediatore considerando che ha detto che l'assegno si debba intestare all'agenzia non sarà il massimo e forse nemmeno tanto corretto!! e suppongo che tu abbia ragione sul fatto che possa aver detto altre fesserie;tuttavia mi preme sottolineare che quando un soggetto privato scrive su questo o altri forum lasciando intendere velatamente che quando si è in presenza di un AI si stia parlando sempre con un cretino incompetente e che voi siete invece arguti e preparat..i non si sa su cosa,la cosa mi irrita non poco,vedi il discorso del visto è piaciuto...ma già su quello ha risposto la collega,ci son FIOR di mediatori che hanno ALTISSIME competenze!!chiaro!!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
tuttavia mi preme sottolineare che quando un soggetto privato scrive su questo o altri forum lasciando intendere velatamente che quando si è in presenza di un AI si stia parlando sempre con un cretino incompetente e che voi siete invece arguti e preparat..i non si sa su cosa,la cosa mi irrita non poco,vedi il discorso del visto è piaciuto...ma già su quello ha risposto la collega,ci son FIOR di mediatori che hanno ALTISSIME competenze!!chiaro!!

....cosa confermata dal fatto che arrivano a casa e scoprono sulla proposta cose che non capiscono
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[Messaggio di moderazione: ricordo a tutti che la filosofia che sta alla base del forum è quella di rispondere alle domande che gli iscritti, professionisti o privati che siano, pongono. Grazie della comprensione][DOUBLEPOST=1385593690,1385593485][/DOUBLEPOST]
Art. 4 - Efficace della proposta.
La proposta di acquisto impegnativa per 20 giorni può essere revocata entro 7 giorni con una raccomandata RR.
Resta inteso pertanto che fino al 7 giorno successivo alla sottoscrizione la presente proposta di acquisto non avrà efficace.
Vi chiedo, ma questa revoca non comporta pagamento di penali?

In effetti si sarebbe potuto esporre la cosa in modo più chiaro. A mio avviso questa dicitura si può interpretare nel senso che, per un periodo di 7 giorni dalla data della proposta, entrambe le parti la possono revocare. Ciò non dà quindi adito al pagamento di penali, che in caso sarebbero dovute comunque essere menzionale chiaramente nel testo! :ok: :stretta_di_mano:
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un sentito Grazie a Zucchetti, e dopo quando postato da Lui.... adesso posso "dire la mia".
In questo forum ho potuto constatare che ci sono tantissimi professionisti seri ma sopratutto competenti, i quali hanno sempre dato risposte esaustive alle mie domande anche se le mie domande a volte sono state poste in modo poco chiare, ho trovato però anche qualche "presuntuoso" (per fortuna che questi personaggi sono rari in questo forum), quasi sempre il presuntuoso oltre ad essere poco competente agisce in male fede, come anche vero è che ci sono dei privati che fanno i furbi a discapito degli AI.
Grazie a chi a compreso le domande del mio post ad esempio la clausola sospensiva relativa alla concessione del mutuo ma sopratutto grazie a chi in questi anni, con la loro esperienza e professionalità mi hanno trasmesso tantissime informazioni che oggi mi sono servite, anzi grazie a quanto appreso in questo forum avrei dovuto da subito agire diversamente..........
1) il fatto che AI voleva che venisse intestato a lui l'assegno allegato alla proposta,
2) al fatto che si è firmata una proposta d'acquisto senza che ci mostrasse alcun documento dell'immobile, planimetria catastale ecc. ecc.
3) Ci è stato detto il nome del proprietario a cui intestare l'assegno ma non abbiamo potuto verificare, tramite copia dell'atto di proprietà se questo corrispondesse al vero;
3) che hai nostri dubbi e le nostre perplessità ci venivano data come risposta: "noi (cioè AI) non siamo dei pagliacci", " Quello che le diciamo risulta essere il vero" ecc. ecc.
Ecco questo secondo me era un AI da scartare da subito, per fortuna che c'e ne siamo liberati senza alcuna penale per non dire quello scoperto ma sopratutto saputo in seguito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto