Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ci sarebbero problemi se fosse solo una questione di tempistica, non ho fretta di cambiare casa, è il comportamento dell'agente che mi lascia basita. Silenzio stampa e appuntamento in agenzia oltre la data di scadenza della proposta senza nemmeno una chiamata per spiegare più o meno la situazione, tutto tramite la segretaria.
Quello si è strano ma può anche essere che la persona che seguiva l'immobile abbia avuto problemi suoi personali e delle pratiche son rimaste indietro, nel senso che non ha dato gli aggiornamenti che andavano dati.
Mi capito anni fa, clienti che volevano comprare, collega di altra agenzia sparito, vengono da me per comprare i clienti visto che seguivo lo stesso immobile e suo zio era nostro cliente, gli dico guarda non mi sembra corretto, contatto la responsabile dell'altra agenzia, li richiama lei, comprano.
Almeno mi ha richiamato per dirmi grazie.
Il suo collaboratore aveva dei problemi suoi e si era un po' perso.
 

Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Quello si è strano ma può anche essere che la persona che seguiva l'immobile abbia avuto problemi suoi personali e delle pratiche son rimaste indietro, nel senso che non ha dato gli aggiornamenti che andavano dati.
Mi capito anni fa, clienti che volevano comprare, collega di altra agenzia sparito, vengono da me per comprare i clienti visto che seguivo lo stesso immobile e suo zio era nostro cliente, gli dico guarda non mi sembra corretto, contatto la responsabile dell'altra agenzia, li richiama lei, comprano.
Almeno mi ha richiamato per dirmi grazie.
Il suo collaboratore aveva dei problemi suoi e si era un po'
Non credo me lo avrebbe detto la segretaria quando ho chiamato oppure lui stesso il giorno prima della scadenza della proposta dato che l'ho chiamato per avere notizie(e mi ha dato del lungo)...diciamo che il modo di gestire il tutto è stato fatto superficialmente e questo tipo di comportamento non lo tollero, pretendo delle spiegazioni, nel caso in cui la proposta non fosse stata accettata me ne libero rinunciando alla casa, se fosse stata accettata si dovrà rivedere la provvigione a loro dovuta perché 8mila euro mi sembrano esagerati per come mi hanno trattata.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credo me lo avrebbe detto la segretaria quando ho chiamato oppure lui stesso il giorno prima della scadenza della proposta dato che l'ho chiamato per avere notizie(e mi ha dato del lungo)...diciamo che il modo di gestire il tutto è stato fatto superficialmente e questo tipo di comportamento non lo tollero, pretendo delle spiegazioni, nel caso in cui la proposta non fosse stata accettata me ne libero rinunciando alla casa, se fosse stata accettata si dovrà rivedere la provvigione a loro dovuta perché 8mila euro mi sembrano esagerati per come mi hanno trattata.

Bah...

Le case e le trattative non si fanno e non si compravendono per corrispondenza.

Personalmente, seppur in tempi molto più compressi, anche il nostro modus operandi è lo stesso.

Le segreterie, da qui il nome, contattano il cliente e lo convocano in ufficio senza dare anticipazioni o indiscrezioni di nessun genere che, tra l'altro, il più delle volte neppure sono di loro conoscenza.

A quattro occhi in ufficio si spiegherà la situazione e il quadro fattuale della pratica.

Nel tuo caso, molto probabilmente, incagliata per un mancato allineamento degli assetti dei soggetti venditori.
Con il tuo agente che pende dalle labbra del collega.
Mentre il suo collega da quelle dei venditori.
Diversamente, concluderebbero una vendita, che era ormai già fatta.
Che resta la loro ragione di essere.

Se "non tollerare", è di sicuro la maniera più sbagliata di porsi, nei confronti dei mediatori.
Come sparare sul povero pianista appena entrati nel saloon.

"Pretendere" è ancora peggio.
In un contesto, dove il venditore, ovvero la parte più forte del contratto, si concede.

Meglio faresti, a mantenere una linea più pragmatica, invece di scadere in questioni personali o peggio di principio.

Se fai il filo corteggiando uno spasimante e quello non ti considera e manco ti risponde che fai..?

Non tolleri e lo rincorri a pretendere spiegazioni del perché ti dà il due di picche?
 
Ultima modifica:

Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ieri sono stata in agenzia, l'agente è arrivato con 30 minuti di ritardo, alla fine la proposta di acquisto è stata resa nota al geometra che rappresenta i venditori solo lunedì scorso (7/03) io avevo fatto la proposta il 21/02...l'AI si è scusato per il ritardo e si è giustificato dicendo che non sapeva nulla della mia proposta (gestita da un altro collega). Per mia fortuna era presente il geometra( finalmente un professionista serio) e abbiamo avuto modo di parlare mentre aspettavamo al freddo il fenomeno...venerdì andrò a rivedere l'immobile con entrambi e deciderò se fare una controproposta, da 170 sono disposti a farmi 2 mila di sconto che mi sembra poco anche perché si parla di un'eredità e di lavoretti da fare ce ne sono, l'agenzia ovviamente non mi sconta nulla sulla provvigione nonostante tutto...
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ieri sono stata in agenzia, l'agente è arrivato con 30 minuti di ritardo, alla fine la proposta di acquisto è stata resa nota al geometra che rappresenta i venditori solo lunedì scorso (7/03) io avevo fatto la proposta il 21/02...l'AI si è scusato per il ritardo e si è giustificato dicendo che non sapeva nulla della mia proposta (gestita da un altro collega). Per mia fortuna era presente il geometra( finalmente un professionista serio) e abbiamo avuto modo di parlare mentre aspettavamo al freddo il fenomeno...venerdì andrò a rivedere l'immobile con entrambi e deciderò se fare una controproposta, da 170 sono disposti a farmi 2 mila di sconto che mi sembra poco anche perché si parla di un'eredità e di lavoretti da fare ce ne sono, l'agenzia ovviamente non mi sconta nulla sulla provvigione nonostante tutto...
Ok
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Ieri sono stata in agenzia, l'agente è arrivato con 30 minuti di ritardo, alla fine la proposta di acquisto è stata resa nota al geometra che rappresenta i venditori solo lunedì scorso (7/03) io avevo fatto la proposta il 21/02...l'AI si è scusato per il ritardo e si è giustificato dicendo che non sapeva nulla della mia proposta (gestita da un altro collega). Per mia fortuna era presente il geometra( finalmente un professionista serio) e abbiamo avuto modo di parlare mentre aspettavamo al freddo il fenomeno...venerdì andrò a rivedere l'immobile con entrambi e deciderò se fare una controproposta, da 170 sono disposti a farmi 2 mila di sconto che mi sembra poco anche perché si parla di un'eredità e di lavoretti da fare ce ne sono, l'agenzia ovviamente non mi sconta nulla sulla provvigione nonostante tutto...
Allora come pensavo io, problemi della persona che ha gestito la proposta.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Ieri sono stata in agenzia, l'agente è arrivato con 30 minuti di ritardo, alla fine la proposta di acquisto è stata resa nota al geometra che rappresenta i venditori solo lunedì scorso (7/03) io avevo fatto la proposta il 21/02...l'AI si è scusato per il ritardo e si è giustificato dicendo che non sapeva nulla della mia proposta (gestita da un altro collega). Per mia fortuna era presente il geometra( finalmente un professionista serio) e abbiamo avuto modo di parlare mentre aspettavamo al freddo il fenomeno...venerdì andrò a rivedere l'immobile con entrambi e deciderò se fare una controproposta, da 170 sono disposti a farmi 2 mila di sconto che mi sembra poco anche perché si parla di un'eredità e di lavoretti da fare ce ne sono, l'agenzia ovviamente non mi sconta nulla sulla provvigione nonostante tutto...
Il fatto che sia una eredità e che ci siano lavoretti non da per certo che ci debba essere uno sconto, se il prezzo è corretto lo sconto può essere anche zero.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ieri sono stata in agenzia, l'agente è arrivato con 30 minuti di ritardo, alla fine la proposta di acquisto è stata resa nota al geometra che rappresenta i venditori solo lunedì scorso (7/03) io avevo fatto la proposta il 21/02...l'AI si è scusato per il ritardo e si è giustificato dicendo che non sapeva nulla della mia proposta (gestita da un altro collega). Per mia fortuna era presente il geometra( finalmente un professionista serio) e abbiamo avuto modo di parlare mentre aspettavamo al freddo il fenomeno...venerdì andrò a rivedere l'immobile con entrambi e deciderò se fare una controproposta, da 170 sono disposti a farmi 2 mila di sconto che mi sembra poco anche perché si parla di un'eredità e di lavoretti da fare ce ne sono, l'agenzia ovviamente non mi sconta nulla sulla provvigione nonostante tutto...
Con o senza sconto non sei obbligato ad acquistare e loro non sono obbligati a vendere a te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto