Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il fatto è che la proposta non è completa, infatti manca il nome della mia compagna, e sopratutto non è completa in tutte le sue parti da tutelare me acquirente, cioè mi sembra molto vaga.

E' quindi, se vado a compromesso davanti al notaio, anche perchè mi devono dare la fideiussione bancaria, sulla caparra confirmatoia, e lo vorrei fare davanti un notaio, e non mi strappano quello già firmato, cosa mi potrebbe succedere??

Vai dal Notaio e fai una trascrizione notarile così metti tutto in chiaro.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi spiego meglio, l'accordo verbale è di andare a compromesso, e quindi versare la somma che ha valenza di caparra confirmatoria entro la data stabilità.
Arrivato a casa ho letto bene quello che ho firmato, e mi sono accordo del punto spuntato che tale proposta va le da contratto preliminare, e ciò mi ha messo un pò di dubbi.
Ma l'accordo è di sottoscrivere un compromesso davanti al notaio.
E' quindi mi chiedo se andiamo a sottoscrivere un nuovo contratto preliminare davanti al notaio, quello che ho firmato si annulla ?
Mentre per quanto gli allegati, sono relativi alle piantine della casa e del capitolato della casa.
Come si è poi conclusa la contrattazione? Post vecchissimo, lo so...
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa @francesca63, ha rilevanza la natura dell'immobile? A me interessava il caso per l'aspetto contrattuale 😀 Cioè , lui ha fatto la proposta, sottoscritto con i venditori (diventando cosìcompromesso), senza acconto e poi lo volevano "costringere" a sottoscrivere un'altro contratto preliminare dal notaio....
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per curiosità visto che la vedo lanciata, perché non approfondisce questo settore?
È quello che sto facendo 😉 (non vorrei elencare i titoli già conseguiti o quello in itinere, preferisco il "privato cittadino" ). Ps: comunque, sto parlando del civilistico, non dell'immobiliare (molto interessante anche esso).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto