il_dalfo

Membro Senior
Professionista
e chi paga? Pantalone! e io pago e io pago!

Immagino che eventuale affitto, utenze e pubblicità siano pagati comunque (a meno che l'ufficio sia in una bella tenda canadese od in macchina).

Se "noleggiare" una scrivania e regalare 30 litri d'acqua al giorno (ipotizzando un collaboratore dalla vescica particolarmente debole) può portarti circa 6000 € l'anno, converrai che a livello economico ne val la pena... (ipotizzando uno bravo che si limiti a produrre 30mila l'anno, cosa che per quanto possibile è decisamente sottostimata)

Addirittura!!! e che ci stà a fare ancora a lavorare con me? potrebbe tranquillamente farmi fuori dal mercato visto che ne sà più di me, aprire un'agenzia proprio accanto alla mia ed il gioco è fatto! perchè prendere l'80% se puoi ottenere il 100%? per me non ha senso!!
Non conosco i tuoi fatturati ne so se hai già collaboratori e non è la giusta sede per chiederteli ma, facciamo finta che tu sia da solo in ufficio: faresti il lavoro che fai, (ricerca, vendita, proposte, preliminari, rogito + locazioni se le fai) in un ufficio dove utenze, materiali (carta, stampanti, pc, telefono etc) affitto e pubblicità son già pagati, a fronte di cedere un 20% del tuo fatturato? (ovviamente solo a seguito d'incasso). Senza obbligo di andare in ufficio, senza orari se non quelli che t'imponi tu, senza pensiero di spese da sostenere. Lo faresti?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Interpreto.

Magari è bravo nella mediazione ma tutto il resto gli sta sulle ba**e.
Per il 20% gli conviene?
Qualche volta si, qualche volta no.

Concordo che dipende da quanto uno produce ed a che cosa mira (massimo stress e massimo guadagno o meno pensieri a fronte di decurtarsi un 20% dal prodotto).
A livello matematico, sotto i 100k annui di fatturato, conviene cedere il 20%.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
I tuoi ragionamenti sono elementari e si vede che non hai esperienza di società e funzionari. Cedi il 20 riconosco l'80% e ancora non hai iniziato a lavorare. Il nostro e' un lavoro di concetto indole e capacità nel mentre ci sono gli impiegati che ancor prima di iniziare sanno tutto. Un po come te che fanno il conto su quanti sciacquoni di acqua consumano. Nel frattempo l'esperienza mi ha insegnato una cosa. Che devo lavorare. Non credere a chi ti dice che bisogna far girare l'economia, sono i puppa ruote e le zecche che nei rapportini scrivono. Imbucata lettera via tal de tali alle ore 19.30. Buona esperienza.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Immagino che eventuale affitto, utenze e pubblicità siano pagati comunque (a meno che l'ufficio sia in una bella tenda canadese od in macchina).

Se "noleggiare" una scrivania e regalare 30 litri d'acqua al giorno (ipotizzando un collaboratore dalla vescica particolarmente debole) può portarti circa 6000 € l'anno, converrai che a livello economico ne val la pena... (ipotizzando uno bravo che si limiti a produrre 30mila l'anno, cosa che per quanto possibile è decisamente sottostimata)


Non conosco i tuoi fatturati ne so se hai già collaboratori e non è la giusta sede per chiederteli ma, facciamo finta che tu sia da solo in ufficio: faresti il lavoro che fai, (ricerca, vendita, proposte, preliminari, rogito + locazioni se le fai) in un ufficio dove utenze, materiali (carta, stampanti, pc, telefono etc) affitto e pubblicità son già pagati, a fronte di cedere un 20% del tuo fatturato? (ovviamente solo a seguito d'incasso). Senza obbligo di andare in ufficio, senza orari se non quelli che t'imponi tu, senza pensiero di spese da sostenere. Lo faresti?
avere un collaboratore non significa starsene a casa o a zonzo e spendere soldi che ti porta il collaboratore, magari fosse così, avere un collaboratore sotto tua responsabilità significa seguirlo e spendere il tempo a stargli dietro per quanto sia più bravo di te perchè la responsabilità di ciò che fa resta in capo a te e non a lui.
i collaboratori che guadagnano bene in una agenzia prendono dal 20 al 30 % del fatturato che riesconoo a portare all'agenzia, con la collaborazione dell'agenzia. il collaboratore per far si che possa avere dei fatturati importanti vuol dire che ha dietro di se una realtà già consolidata con anni di investimenti che debbono portare dei risultati e ripagare anni di sacrifici, e non per regalare tutto il suo fatturato ad un collaboratore che bello bello arriva e si prende da subito il 40% questo mi sebra un concetto abbastanza chiaro. ma voglio rigirarti la frittata, lo stesso collaboratore, senza avere dietro l'agenzia ed iniziando da zero, riuscirebbe a portarsi a casa lo stesso fatturato prendendo il 100% dei suoi affari?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il giorno che penserò ai costi quali enel telefono e ambaradan vuol dire che posso chiudere.
I miei costi sono altri che incidono in modo significativo nel mio bilancio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
avere un collaboratore non significa starsene a casa o a zonzo e spendere soldi che ti porta il collaboratore, magari fosse così, avere un collaboratore sotto tua responsabilità significa seguirlo e spendere il tempo a stargli dietro per quanto sia più bravo di te perchè la responsabilità di ciò che fa resta in capo a te e non a lui.
i collaboratori che guadagnano bene in una agenzia prendono dal 20 al 30 % del fatturato che riesconoo a portare all'agenzia, con la collaborazione dell'agenzia. il collaboratore per far si che possa avere dei fatturati importanti vuol dire che ha dietro di se una realtà già consolidata con anni di investimenti che debbono portare dei risultati e ripagare anni di sacrifici, e non per regalare tutto il suo fatturato ad un collaboratore che bello bello arriva e si prende da subito il 40% questo mi sebra un concetto abbastanza chiaro. ma voglio rigirarti la frittata, lo stesso collaboratore, senza avere dietro l'agenzia ed iniziando da zero, riuscirebbe a portarsi a casa lo stesso fatturato prendendo il 100% dei suoi affari?
Con alfo si. Lo può fare.
 

riccardo12345678

Membro Junior
Professionista
Stai attento perché tante agenzie cercano acquisitori. Vale a dire che non farai nessuno o quasi nessuno appuntamento di vendita e non mostrerai nessun appartamento. Starai infatti, tutto il giorno fuori a scampanellare in tutte le strade chiedendo chi vende o affitta nel palazzo. Con questo tipo di lavoro ovviamente imparerai ben poco, imparerai solo come funziona un citofono.
Insomma, dipende dall'agenzia, quello che ti farà fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto