Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per il consiglio, sicuramente i 1000€ sono un punto di inizio, non voglio assolutamente accontentarmi. I 1000€ credo siano netti, perché con il regime dei minimi dovrei essere esente dalla ritenuta d'acconto giusto?
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
il nuovo regime dei minimi non prevede l'applicazione della ritenuta, la partita IVA puo' essere chiusa in qualsiasi momento ma se poi devi riaprirla con le norme in vigore non potrai piu' godere della tassazione agevolata, intanto puoi tentare l'avventura ma stai attento per le fasi successive...
Buona fortuna!
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
con la chiusura della partita IVA e della camera di commercio non si paga piu' l'inps, pagherai solo per i mesi in cui sei stato iscritto, ricordati di chiudere entro fine mese perche' se chiudi ad esempio al 2 di ottobre paghi per il mese intero
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok ho capito, meno male che non dovrei pagare l'inps per intero, ma praticamente si paga ogni mese? Comunque ho deciso di buttarmi, se non lo faccio adesso non lo faccio più!
 

studiopci

Membro Storico
Grazie per il consiglio, sicuramente i 1000€ sono un punto di inizio, non voglio assolutamente accontentarmi. I 1000€ credo siano netti, perché con il regime dei minimi dovrei essere esente dalla ritenuta d'acconto giusto?
Non è che per caso i 1.000 € sono un anticipo??? cioè ti anticipano le commissioni e devi produrre minimo € 1.000 al mese altrimenti ti ritroverai a non avere niente??? Sinceramente anche a me sembra molto, ma molto conveniente il trattamento in tempi normali, di questi tempi poi è da Kamikaze ... se non produci niente per 3 mesi sono 3.000 euro per l'agenzia da sborsare e per te invece sono almeno 10 immobili da acquisire al mese ... e e 10 immobili al mese sono tanti specie se in esclusiva... cerca di sviscerare bene l'offerta... perchè o il proprietario è quello che ha vinto il 6 da 100.000.000 di euro ( e quindi puoò tranquillamente buttarli ) oppure c'è qualcosa che non torna. fabrizio
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Fabrizio, i 1.000€ sono lo stipendio per i primi 6 mesi, quindi non è un anticipo, quindi dovrebbe essere una cosa vera, almeno così sembra
 

studiopci

Membro Storico
Mah ... sono contento per te se le cose stanno realmente così, ma l'età mista all'esperienza mi hanno fatto capire che Babbo Natale ( purtroppo ) non esiste... per cui mi permetto di consigliarti di accertarti bene dei dettagli dell'offerta, poi se stanno così... allora penso che verremo in tanti a lavorare dove lavori tu. :sorrisone: Fabrizio
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fai bene ad essere diffidente, lo sono anche io credimi :sorrisone:
Infatti prima farò la prova, poi se tutto va bene, prima di aprire la partita IVA, voglio scritto tutti i dettagli economici perchè non si sa mai;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto