henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Se si manda per mail ad Agenzia proposta irrevocabile ad una cifra, poniamo 100, con fotocopia di assegno senza metterlo in mano all'Agente immobiliare, questi chiama e dice che la proprietà non accetta e vuole 110, entro la scadenza della settimana di validità della proposta si è obbligati ad accettare nel caso il venditore ci ripensi e accetti di vendere a 100?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tenendo presente che una proposta via mail (non posta certificata) non ha molto valore, se ti interessa la casa sarà meglio fare proposta per iscritto, con firma e assegno “concreto”.
Se il venditore ha rifiutato, e tu non sei più interessato all’acquisto nemmeno a 100,manda una mail dicendo “prendo atto che la mia proposta è stata rifiutata,come comunicatomi dall’agente ”;così metti un punto fermo.
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie della risposta. Fatto, ed ha detto che sono obbligata a concludere se il venditore accetta antro il termine stabilito dei 10 gioni scritti sulla proposta, pena la perdita della caparra. Però l'assegno non è mai stato consegnato all'agenzia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie della risposta. Fatto, ed ha detto che sono obbligata a concludere se il venditore accetta antro il termine stabilito dei 10 gioni scritti sulla proposta, pena la perdita della caparra. Però l'assegno non è mai stato consegnato all'agenzia.
Non si perde una caparra che non esiste;la “caparra “ si definisce tale solo con la consegna al venditore.
Certo che non si capisce molto bene perché hai fatto una proposta (sebbene solo via mail), e poi hai cambiato idea.
Generalmente si dovrebbe dedicare un po’ più di attenzione ad acquisti così importanti.
C'è comunque il rischio di avere qualche grana dall’agente.
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai ragione, ma quando mi ha comunicato per telefono che il proprietario irrevocabilmente non accettava la proposta, mi sono messa l'anima in pace e convinta che era la cosa giusta. Grana dall'Agente in che senso? Mi ha comunicato lui che era stata rifiutata e il proprietario voleva di più Avrebbe potuto aspettare il termine della settimana invece di giocare al rialzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto