Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Sono nuova del forum, avrei bisogno di un consiglio:
Sto vendendo il mio immobile e mi sono affidata ad un’ agenzia immobiliare del posto.
In 5 giorni ho ricevuto una proposta di acquisto che, nonostante molti dubbi, ho firmato ed accettato.
All’ accettazione, L agente immobiliare mi ha rilasciato una fotocopia della proposta dicendomi che L originale me L ‘ avrebbe consegnata dopo la firma per presa visione degli acquirenti.
Dopo 20 giorni mi manda via mail la proposta firmata è noto che è stata modificata la cifra della caparra confirmatoria.
La correzione non è siglata dall’ acquirente che però ha firmato la presa visione.
Io ho a mie mani la fotocopia priva di questa correzione.
Tutto ciò è corretto? Il contratto è valido?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Se il tuo immobile non presenta problemi, non vedo comunque questioni.

Conformità urbanistica e catastale tutto a posto? Presenza di agibilità?
È una questione di correttezza , se firmo una cosa e me ne presenti un'altra dalle parti mie si chiama truffa . Un contratto non si modifica dopo la firma . Si chiama anche fiducia ,correttezza e professionalità . Far passare questo come se niente fosse mi sembra abbastanza grave .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
È una questione di correttezza , se firmo una cosa e me ne presenti un'altra dalle parti mie si chiama truffa . Un contratto non si modifica dopo la firma . Si chiama anche fiducia ,correttezza e professionalità . Far passare questo come se niente fosse mi sembra abbastanza grave .
Ci mancherebbe, mica intendevo dire che è tutto a posto, cercavo solo di sdrammatizzare, ovvero che a volte da un problema potrebbe nascere un'opportunità...
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ci sono state scorrettezze, omissioni , ricatti e poca trasparenza fin dall inizio della trattativa…. Io non sto cercando “ appigli” per non vendere più…. Ma apporre modifiche dopo che io ho firmato non mi sembra un comportamento molto corretto e trasparente
Ma la buona fede precontrattuale dove è? Allora chi si comporta correttamente alla fine è un marziano
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il tuo immobile non presenta problemi, non vedo comunque questioni.

Conformità urbanistica e catastale tutto a posto? Presenza di agibilità?
Ma mi scusi, se io mi tirassi indietro x un qualsiasi motivo , la cifra che dovrei dare indietro è molto diversa… pare corretto?
Allora , se è tutto lecito, posso modificare anch io la proposta a mio piacimento
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È una questione di correttezza , se firmo una cosa e me ne presenti un'altra dalle parti mie si chiama truffa . Un contratto non si modifica dopo la firma . Si chiama anche fiducia ,correttezza e professionalità . Far passare questo come se niente fosse mi sembra abbastanza grave .
Purtroppo oltre a questo c’è stato altro…. Questa è L’ ultima “scorrettezza” scoperta….e purtroppo sempre “ contro” al venditore…
Ci si affida a dei professionisti proprio perché non incorrere in problemi e fregature, un professionista dovrebbe essere imparziale e diligente….
Ora mi trovo a pagare un legale per difendermi da una persona che doveva essere corretto e che per di più pago
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo è molto lunga…. Sono in ballo da marzo e le scorrettezze sono iniziate fin da subito… anche ricatti , con insulti e velate minacce da parte dell agente immobiliare sui miei arredi che non erano presenti ne in annuncio ne in proposta ….
Purtroppo n le tue spiegazioni sono carenti, quindi provo a farti io alcune domande:
Vuoi vendere ?
hai ricevuto i 45.000 euro ?
quando sarebbe previsto il rogito ?
sei in grandi di vendere un immobile a posto, e rispettare gli accordi presi contrattualmente ?
O c’è qualcosa che impedisce la conclusione della vendita, al di là delle eventuali scorrettezze che dichiari ma che non spieghi ?
lo sai che non sei tenuta a lasciare arredi che non erano compresi nell’oggetto della vendita ?
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono a posto con tutto, la casa è conforme.
Io posso provare tutte le scorrettezze, le omissioni e le informazioni false a me dette dall agente immobiliare.
Lo so che gli arredi non sono dovuti eppure sono stata insultata e minacciata… e dopo 2 mesi di inferno ora , mettendo via i documenti, mi accorgo quest ultima “scorrettezza”
Credo che la buona fede contrattuale sia doverosa, credo che i raggiri non debbano ritenersi leciti….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto