Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Sono nuova del forum, avrei bisogno di un consiglio:
Sto vendendo il mio immobile e mi sono affidata ad un’ agenzia immobiliare del posto.
In 5 giorni ho ricevuto una proposta di acquisto che, nonostante molti dubbi, ho firmato ed accettato.
All’ accettazione, L agente immobiliare mi ha rilasciato una fotocopia della proposta dicendomi che L originale me L ‘ avrebbe consegnata dopo la firma per presa visione degli acquirenti.
Dopo 20 giorni mi manda via mail la proposta firmata è noto che è stata modificata la cifra della caparra confirmatoria.
La correzione non è siglata dall’ acquirente che però ha firmato la presa visione.
Io ho a mie mani la fotocopia priva di questa correzione.
Tutto ciò è corretto? Il contratto è valido?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che non voglio più vendere perché mi sento raggirata e truffata
Quindi in definitiva non vuoi vendere, e cerchi pretesti.
Se hai ricevuto la caparra, e gli acquirenti vogliono procedere con la vendita, così come da contratto, non si capisce quale raggiro stai subendo.
Rischi di passare dalla parte del torto
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente non sto cercando pretesti…..
A me non pare che sia lecito minacciare , insultare e modificare una proposta a proprio piacimento….o mi sbaglio?
La buona fede contrattuale contempla tutto ciò?
Io sono obbligata a vendere ?
E se volessi togliermi e pagare il doppio della caparra dovrei dare la cifra modificata senza dirmi nulla???
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me non pare che sia lecito minacciare , insultare e modificare una proposta a proprio piacimento….o mi sbaglio?
Minacciare e insultare sono comportamenti sicuramente scorretti.
Per quanto riguarda la modifica, come detto pare piuttosto ininfluente ( salvo non voler più vendere).
Ma se un proprietario mette in vendita un immobile, sottoscrive una proposta e riceve una caparra, dire che non vuole più vendere per “ripicca” è piuttosto incomprensibile, non credi?
Se l’obiettivo era vendere, dovresti essere felice di concludere, e metterti alle spalle tutte le vicissitudini legate alle presunte scorrettezze altrui; incassi, e non ci pensi più…
Invece continua a sembrare che tu abbia cambiato idea sull’intenzione di vendere, a prescindere dalla situazione.
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Minacciare e insultare sono comportamenti sicuramente scorretti.
Per quanto riguarda la modifica, come detto pare piuttosto ininfluente ( salvo non voler più vendere).
Ma se un proprietario mette in vendita un immobile, sottoscrive una proposta e riceve una caparra, dire che non vuole più vendere per “ripicca” è piuttosto incomprensibile, non credi?
Se l’obiettivo era vendere, dovresti essere felice di concludere, e metterti alle spalle tutte le vicissitudini legate alle presunte scorrettezze altrui; incassi, e non ci pensi più…
Invece continua a sembrare che tu abbia cambiato idea sull’intenzione di vendere, a prescindere dalla situazione.
Ma allora se domani mi alzo e decido di modificare la proposta senza dire niente a nessuno mi è consentito?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Avevo una proposta migliore ma L ha tenuta nascosta per mandare avanti i primi proponenti… non mi sembra poco
Se raccontì i fatti un po’ per volta, non si capisce molto.
Cosa vuol dire “aveva una proposta migliore”? Aveva preso un’altra proposta scritta mentre tu decidevi se accettare la prima ?
E come fai a saperlo ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma allora se domani mi alzo e decido di modificare la proposta senza dire niente a nessuno mi è consentito?
Dipende ; è ovvio che le modifiche non sono consentite.
Ma non ogni correzione può essere interpretata come modifica; e comunque hai avuto tutto il tempo per chiarire.
Ancora non hai risposto: hai preso i
45.000 ?
Se si, a che titolo ?

Mi pare che la situazione che hai illustrato resti poco chiara, e continuo a non capire quale sia il problema reale
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si c era un altra proposta … mi ha avvisato che c era ma nonostante io sia andata in ufficio da lui non me L ha voluta consegnare.
Il legale gli ha intimato di consegnarla ma nulla….
Tutto ciò x mandare avanti i primi acquirenti
Scusami , hai ragione non ho scritto tutti i dettagli perché sarebbe veramente lungo e faticoso scrivere il tutto …
Quando dico che non sto cercando pretesti x non vendere dico il vero…. Io sono una persona corretta e se mi rivolgo ad un professionista pretendo la medesima correttezza e diligenza
Non può “scegliere” lui… deve essere imparziale e tutto ciò non si è verificato….
Non posso stare in silenzio davanti a tutto ciò…
 

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dipende ; è ovvio che le modifiche non sono consentite.
Ma non ogni correzione può essere interpretata come modifica; e comunque hai avuto tutto il tempo per chiarire.
Ancora non hai risposto: hai preso i
45.000 ?
Se si, a che titolo ?

Mi pare che la situazione che hai illustrato resti poco chiara, e continuo a non capire quale sia il problema reale
Hanno bonificato la cifra e sto aspettando che rientri il legale x capire cosa fare…
Io non voglio trattenere nulla … non mi interessa.
Voglio solo che spariscano , come se non li avessi mai incontrati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto