1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alessandro1982

alessandro1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi intrometto nella discussione per chiedere un'informazione: vorrei fare una proposta per acquistare una casa in cui vige il diritto di superificie. L'agenzia mi ha proposto di fare una proposta con assegno (che non verrà bancato) fissando il compromesso a data molto in là nel tempo (es. fra 5 mesi), in attesa che la situazione si sblocchi e il proprietario paghi la quota del "vincolo prezzo massimo di cessione". Superata tale data, se nulla si sarà sbloccato, mi verrà restituito l'assegno o, di comune accordo con il proprietario, si posticiperà ulteriormente. Io acquisterei a prezzo libero di mercato. Corro dei rischi? Non mi conviene farlo? Ho bisogno urgente di acquistare casa e in tutta la mia zona esiste questo problema. Grazie anticipatamente per le risposte.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La proposta dell'agenzia è corretta.

Mi sembra che contrasti un pò con la tua fretta, ma se a te va bene procedi.

L'importante è concordare una via d'uscita per entrambe le parti, vista la situazione in alto mare...

A antari e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina